PDA

Visualizza Versione Completa : Tabella e Tap Bar in Xcode

Gigiux
03-02-12, 20:57
Allora; in questi giorni sto sviluppando per puro divertimento un applicazione "semplice", con varie view collegate tra loro da pulsanti ecc. Adesso però, vorrei rendere il tutto più pulito esteticamente, e quindi, avrei la necessità di inserire una tabella e una Tap Bar.
Per quanto riguarda la tabella, non riesco proprio a capire come poter impostare uno sfondo personalizzato; ho provato a inserire un codice che mi è stato consigliato, ma senza avere risultati. PS: Uso l'ultima versione di Xcode.
Per quanto riguarda invece la Tap Bar, partendo da un progetto, Single view Application, non riesco a capire come poter collegare il pulsante "More" ( per esempio) a un view tutta sua.
Spero che mi possiate aiutare.
Grazie anticipatamente.

ignazioc
03-02-12, 22:47
ciao.
per lo sfondo della tabella che intendi? perché devi gestire il colore delle singole celle se vuoi una tabella colorata.
per la tabbar: il pulsante "more" della tabbar viene gestito in automatico quando sono presenti più di 5 (o sei?) viewcontroller e non c'è spazio per visualizzarli tutti insieme.

Gigiux
03-02-12, 22:51
Per sfondo intendo lo sfondo vero e proprio della schermata e non quello della singola cella; è come se la cella fosse sopra ad un immagine.
Per la tapbar, intendevo; se io modifico il pulsante e lo chiamato "foto", come posso far si che questo mi mandi alla schermata foto dato che non posso inserire un Action ma mi viene data la possibilità di solo dell'outlet?

ignazioc
03-02-12, 22:59
per la tabella dovrei fare delle prove...sicuramente devi mettere lo sfondo delle celle a clearcolor mentre per inserire un'immagine come sfondo della tabella potresti provare ad usare il metodo
+ (UIColor *)colorWithPatternImage:(UIImage *)image
anche se è un pò una forzatura.
la tabbar viene quasi sempre utilizzata insieme con un tabbarviewcontroller che si occupa di far apparire il viewcontroller esatto quando l'utente clicca su una icona.