Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: SELECT dove sbaglio ?

Senior Member

SELECT dove sbaglio ?

Corso online di programmazione android e java
    Ciao !
    Sembra una cosa così semplice eppure non riesco .....

const char *sql = "SELECT * from FILEDATI nome where (categoria LIKE '%@,currentRecord')";

ho bisogno di selezionare tutti i record che hanno la categoria uguale a CurrentRecord che contiene indexPath.row.

se al posto di '%@,currentRecord' metto '4' per es. seleziona tutto correttamente, altrimenti non trova nulla ..... perchè ????

Moderator L'avatar di andreaCappellotto
    beh... devi creare una stringa... così non andrà mai...
    Codice:
    Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.
    Sei soddisfatto dell'aiuto che ti sto offrendo sul forum? Aiutami ad ottenere i mezzi che mi permettono di aiutarti, basta un caffè

RaadenLabs, deleops your ideas

Visit our site and contact us

Seguitemi su twitter

Senior Member L'avatar di freellino
    praticamente quelo che ti avevo suggerito qui:

http://forum.devapp.it/showthread.ph...progetto/page2

francesco
    Ultima modifica di Admin; 07-03-11 alle 10:18 Motivo: Aggiornato link

Senior Member
    @franceasco Si lo so ti ringrazio, ho cambiato titolo perchè poco c'entrava con Core Data, però non ho ancora risolto.....

@Andrea. In effetti lo metto in una stringa, non l'ho copiata ma nel progetto c'è...., sbagliavo le parentesi :-)

@Andrea e Francesco
    però il problema rimane...... CurrentRecord contiene il numero della cella selezionata nella prima view che contiene la tabella, ho importato FirstTableViewController, ma Current Record perde il suo valore..... come devo fare ??

grazie

ho capito... il problema allora non è la query ma il passaggio variabili.... perde il valori perchè usi un altra istanza della classe e non la stessa....
    Sei soddisfatto dell'aiuto che ti sto offrendo sul forum? Aiutami ad ottenere i mezzi che mi permettono di aiutarti, basta un caffè

Seguitemi su twitter

Senior Member
    si in realtà i problemi erano due, ora la select dovrebbe andare ma non ho capito cosa intendi con istanza della classe .....:-(

Senior Member L'avatar di freellino
    sempre nel "famoso" post ti suggerivo di formattare la query nella prima classe (chiamala classe-chamante, classe-che-gestisce-la-cella-selezionata-nella-prima-view-che-contiene-la-tabella... chiamala come ti pare...) quando sei ancora nello scope della variabile currentRecord.
    quando passi la quary e la fai eseguire nella seconda classe (chiamala ... come ti pare) non ti preoccupi più dello scope, perchè stai usando una stringa.

francesco

PS approfondisci il concetto della OOP è fondamentale! e snellisci e riutilizzi il codice che è una bellezza.

Senior Member
    ah ho capito , scusa ma la mia terminologia lascia a desiderare sia nello spiegarmi che, nell'apprendere ciò che tentate di dirmi.
    cmq adesso Ho CAPITO. (era ora dirai tu .....:-) ) , è che non l'ho fatto fin ora perchè come la prima tabella ( che è organizzata per nome), ce n'è un'altra otganizzata per provincia e una terza organizzata in ordine alfabetico, per cui pensavo di richiamare la query passando la stringa che mi serviva a seconda della tabella dalla quale proveniva la "chiamata alla query", ....mi sembrava di risparmiare codice ed alleggerire il programma........

sai sono un po' "deviata " dall'esperienza di programmazione in RPG per AS/400, dove, se hai pezzi di programma che vanno bene in più parti, invece di ripeterli, li organizzi in Routine e li fai eseguire quando serve, oppure fai un programma a parte e lo richiami con una Call....... pensavo di fare la stessa cosa, ma probabilmente è la programmazione ad oggetti che non richiede questa procedura.....

Grazie cmq adesso modifico tutto e poi ci riprovo, spero di non stressarvi più (almeno con questa storia) ......:-))

c

vedo che vi siete capiti.. io ho letto tutti i post ma devo ancora capire cosa dovevi fare in realtà.. comunque io di solito mi organizzo così, se devo passare valori da una classe all'altra quando creo l'istanza della classe creo anche un metodo per passare il valore che mi interessa.. poi per le cose che faccio molte volte (connessione DB o altri metodi) mi creo una classe che uso come intefaccia... quindi la chiamo ogni volta che mi serve....

Seguitemi su twitter

Senior Member
    Corso online di programmazione android e java
    @andrea sarebbe interessante capire come fai, era in realtà quello che volevo fare io, se hai voglia di mettermi due righe di codice magari provo tutti e due i modi, può sempre essere utile in altre occasioni :-)
    cmq grazie :-))

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •