Corsi di programmazione web e mobile online
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Proponi qui i tuoi strumenti dell xCoder

Moderator L'avatar di andreaCappellotto

Wink Proponi qui i tuoi strumenti dell xCoder

Corso online di programmazione android e java
    Ciao ragazzi, apro un post qui con l'intenzione di fare un articolo quando abbiamo materiale a sufficienza.
    La domanda è questa, voi oltre ad xCode che strumenti utilizzate?? esempio, utilizzate un raccoglitore di snippet?? usate programmi tipo copia-incolla multiplo?
    A me vengono in mente solo questi, ricordo per esempio che "tanti anni fa" c'era un simulatore alternativo a quello di default con piu funzionalità... qualcuno l'ha mai usato? si ricorca come si chiamava?

Mi piacerebbe raccogliere un po' tutti i vostri parere su programmi che vanno da fare a contorno ad xCode, per gestirlo meglio... e poi realizziamo un bell'articolo per renderlo disponibile a tutti!
    Grazie!
    Sei soddisfatto dell'aiuto che ti sto offrendo sul forum? Aiutami ad ottenere i mezzi che mi permettono di aiutarti, basta un caffè

RaadenLabs, deleops your ideas

Visit our site and contact us

Seguitemi su twitter

Parto io con la prima app che ultimamente uso quotidianamente insieme ad xCode, si tratta dell'app di gitHub, ho scelto questa perchè è free, permette di fare una repository in locale ed è facilissima da utilizzare.... e naturalmente poi si può uppare il progetto sullo spazio di GitHub

https://github.com/blog/878-announcing-github-for-mac

penso che la migliore in ambito svn resti versions
    http://versionsapp.com/

però è a pagamento (41€) e lavorando "a costo zero" devo tirare la cinghia in tutto... voi che ne pensate? e sopratutto, cosa utilizzate?? xD
    Sei soddisfatto dell'aiuto che ti sto offrendo sul forum? Aiutami ad ottenere i mezzi che mi permettono di aiutarti, basta un caffè

Seguitemi su twitter

Per svn e git xcode fa tutto, per il resto c'è il terminale

beh prova Versions o gitHub, poi ne riparliamo... xCode è un ottimo tool ma per svn non mi è mai piaciuto....

Seguitemi su twitter

Citazione Originariamente Scritto da andreaCappellotto Visualizza Messaggio
    beh prova Versions o gitHub, poi ne riparliamo... xCode è un ottimo tool ma per svn non mi è mai piaciuto....
    Versions lo ho provato e non è per niente male!
    ma avere svn integrato in xcode è spettacolare poi si... non è il massimo infatti molte volte mi devo appoggiare al terminale.

Parlando di altri tool trovo utili:

pixelStick praticamente un righello sul monitor per i pixel, anche se è più utile in ambito web ogni tanto mi torna utile

Balsamiq Mockups Ottimo tool per fare i mockups

zwoptexapp (versione flash) veloce tool online per creare atlasSprite per cocos2d

si... infatti lascio sempre aperto gitHub e quando voglio faccio i commit... Balsamiq me lo aveva fatto vedere anche ignazio, però nella trial c'erano pochissimi oggetti, anche se mi sembra validissimo... da tenere sicuramente a mente...
    anche gli altri non sono male....
    Volevo segnalare poi iCopy (lo trovate su Mac AppStore) a mio parere il migliore copia-incolla multiplo... alla modica cifra di 0,79 cent..

Seguitemi su twitter

Ottimo topic!

Spot Color con due plugin per recuperare i colori da schermo e creare subito il codice necessario con Developer Color Picker, mi fa risparmiare molto tempo.

Snippet App per salvare gli snippet più comuni

TexturePacker per creare gli sprite sheet per Cocos2d

più o meno sono queste le app che uso di solito

per quanto riguarda i sistemi di versioning uso git, solo via terminale... con SIMBL ed un plugin chiamato Visor...
    mentre per SVN una volta usavo CornerStone, ma ho completamente abbandonato SVN in favore di git...
    Ultima modifica di gomoliako; 11-07-11 alle 18:12
    Bonto.ch - ThinkDiff - Il libro Programmare in iOS
    Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.

wow!! snippet app è fantastico!! avevo cercato sullo store ma non c'era niente che mi ispirava... penso che lo prenderò!!! prova l'app di github, secondo me è pulitissima, anche si ci sarebbe bisogno di alcune migliorie..

Seguitemi su twitter

Junior Member
    Molto bello iCopy e Snippet è sotto osservazione. Grazie!

Fra i tanti iconizzatori segnalo Icons Express, molto semplice da usare, fa solo quello.

Member
    Corso online di programmazione android e java
    Quante cose interessanti!
    Segnalo anche Unretiner, free sul Mac App Store. Quel che fa lo si capisce dal nome, fa risparmiare qualche minuto prezioso durante la creazione della grafica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •