Corsi di programmazione web e mobile online
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Proponi qui i tuoi strumenti dell xCoder

Moderator L'avatar di andreaCappellotto
    Corso online di programmazione android e java
    beh se non sbaglio lo puoi aprire e modificare.... penso che se lo usi in una cartella dove non ha i permessi di scrittura non riesce a lavorare...
    Sei soddisfatto dell'aiuto che ti sto offrendo sul forum? Aiutami ad ottenere i mezzi che mi permettono di aiutarti, basta un caffè

RaadenLabs, deleops your ideas

Visit our site and contact us

Seguitemi su twitter

Citazione Originariamente Scritto da andreaCappellotto Visualizza Messaggio
    Parto io con la prima app che ultimamente uso quotidianamente insieme ad xCode, si tratta dell'app di gitHub, ho scelto questa perchè è free, permette di fare una repository in locale ed è facilissima da utilizzare.... e naturalmente poi si può uppare il progetto sullo spazio di GitHub

https://github.com/blog/878-announcing-github-for-mac

penso che la migliore in ambito svn resti versions
    http://versionsapp.com/

però è a pagamento (41€) e lavorando "a costo zero" devo tirare la cinghia in tutto... voi che ne pensate? e sopratutto, cosa utilizzate?? xD

Scusate la domanda magari mostruosa ma a cosa serve?

Vediamo se ho capito: io per esempio lavoro su due computer, uno a casa e uno in ufficio, per ora sposto i file del progetto avanti e indietro su una chiavetta usb. questo mi risolverebbe il problema creandomi una repository on line con il progetto sempre aggiornato? sono sicuro che mi sto perdendo qualcosa, altrimenti poco cambierebbe da dropbox.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Acunamatata Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda magari mostruosa ma a cosa serve?

Vediamo se ho capito: io per esempio lavoro su due computer, uno a casa e uno in ufficio, per ora sposto i file del progetto avanti e indietro su una chiavetta usb. questo mi risolverebbe il problema creandomi una repository on line con il progetto sempre aggiornato? sono sicuro che mi sto perdendo qualcosa, altrimenti poco cambierebbe da dropbox.
    Non è proprio così, GitHub e SubVersion sono dei tools che gestiscono il versioning dei progetti.
    In pratica tengono traccia di quali file modifichi e ti permettono di recuperare e confrontare versioni precedenti degli stessi files.
    Si basano sul concetto di repository, ovvero un recipiente in cui lo sviluppatore versa i files mano a mano che li modifica. Il repository è di solito memorizzato su di un server esterno raggiungibile da uno o più sviluppatori per cui è garantito l'accesso.
    Sono essenzialmente tools collaborativi in cui più sviluppatori lavorano contemporaneamente sullo stesso progetto. Ma possono essere usati anche come hai descritto tu.
    GitHub è integrato nativamente in XCode puoi infatti creare un repository locale al momento in cui crei un nuovo progetto. Il passo successivo è avere un repository su un server esterno su cui salvare le modifiche del progetto per andarle a recuperare da postazioni diverse.
    Il sito GitHub propone sia repository pubblici (e quindi visibili da tutti) gratuiti che repository privati (ed a pagamento), nel tuo caso dovresti investire circa 7 dollari al mese ed accedere ad un piano a pagamento.
    Il grande vantaggio è che hai sempre un backup del tuo progetto velocemente ripristinabile partendo dal server.
    Io personalmente ho sia repository pubblici che privati su GitHub e mi trovo molto bene.
    SubVersion lo uso in ufficio, il concetto di base è lo stesso solo che non è integrato nativamente in XCode.
    Puoi installare il tuo Git su un server privato, in questo caso guarda il progetto GitLab.
    Altro vantaggio di Git (Hub o Lab che sia) è che viene fornito con sistemi di statistiche, ticketing e Wiki incorporati.

Roberto

Grazie della risposta htsoft, è passato un po' di tempo da quando posi questa domanda... nel frattempo mi sono "acculturato".... ;-)

Junior Member
    Corso online di programmazione android e java
    Questa app è spettacolare: http://revealapp.com
    In pratica "scompone" le subviews di un view controller per poter ispezionare al meglio la propria app.
    Per adesso è una beta liberamente scaricabile.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •