Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Parsing xml

Junior Member

Parsing xml

Corso online di programmazione android e java
    Si può parsare un file all'interno del progetto (quindi locale) con NSXML?

Grazie

Moderator L'avatar di andreaCappellotto
    ciao... beh non ho mai usato NSXML ma con TBXML puoi farlo... penso si possa fare anche con il parser che usi tu...
    Sei soddisfatto dell'aiuto che ti sto offrendo sul forum? Aiutami ad ottenere i mezzi che mi permettono di aiutarti, basta un caffè

RaadenLabs, deleops your ideas

Visit our site and contact us

Seguitemi su twitter

Administrator L'avatar di ignazioc
    La risposta alla domanda è si. Però come dice Andrea l'utilizzo di NSXML è piuttosto complesso se paragonato ad altre classi che offrono la possibilità di parsing in modalità DOM. (NSXML è un parser SAX..o almeno credo confondo sempre i due nomi )
    L'unico momento in cui ho usato NSXML è stato per parsare un file in cui era importante avere un accesso ordinato e sequenziale ai vari tag...ovviamente il problema era nel file xml perché le informazioni in un file xml devono essere contenute nel file xml mentre invece in quel caso una informazione era rappresentata dall'ordine di apparizione nel file...però alla fine ho risolto.

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Junior Member
    Tbxml non riesco ad usarlo (anche l'esempio è fatto malissimo ... Hanno messo tutto nell'app delegate!). Avevo pensato di usare nsxml in alternativa, visto anche che l'ordine sarà una cosa fondamentale nel progetto, dato che si tratta di articoli in successione cronologica. Beh, proverò con tbxml!

Moderator L'avatar di andreaCappellotto
    Beh è messo nell'appdelegate proprio perchè è un esempio.. A te non interessa dov'è messo il codice, ma com'è scritto... Così riesci a capire come funziona... Tbxml è un ottimo parser a mio parere...
    Sei soddisfatto dell'aiuto che ti sto offrendo sul forum? Aiutami ad ottenere i mezzi che mi permettono di aiutarti, basta un caffè

RaadenLabs, deleops your ideas

Visit our site and contact us

Seguitemi su twitter

Administrator L'avatar di ignazioc
    ci sono alcuni articoli comparativi sui parser io non usi (per ora) tbxml ma kissxml l'importante è scegliere quantomeno tra sax e dom.

Junior Member
    Quindi rispetta l'ordine dei tag, giusto?

Junior Member
    Corso online di programmazione android e java
    Nada, mi dà un sacco di errori!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •