Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: chiusura discussione

chiusura discussione

Corso online di programmazione android e java
    mi rivolgo ai mod ovviamente.

ieri avete chiuso (e poi postato su una discussione chiusa, ma va beh, privilegi...) una discussione che stava diventando un po' polemica, l'offerta di lavoro di una web-agency che voleva solo persone 18-35, ma, a mio parere, avete completamente sbagliato l'approccio. Una società è libera di assumere chi vuole, ma la giustificazione addotta era palesemente falsa e/o arrogante: dici che vuoi gente fresca di studi (e metti il limite a 35?) e che non vuoi "vecchi" perché non vuoi gente che abbia iniziato in basic (ridicolo: il php è quanto di più simile al basic sia stato prodotto negli ultimi anni!! dove starebbe l'approccio innovativo?).
    La realtà dei fatti è che 35 anni è il limite massimo per accedere a certe tipologie di contratto (favorevoli all'azienda, non al lavoratore ovviamente) e che non c'è alcuna considerazione per l'esperienza qui in Italia ma mi aspettavo almeno qui un approccio diverso.
    Avrei realmente preferito che voi scriveste qualcosa del tipo "se cerchi un junior dillo, altrimenti specifica l'esperienza richiesta, non l'età", che mi sembrava la cosa più corretta e rispettosa delle persone che frequentano il forum.
    il Malvagio Dottor Prosciutto
    @theEvilDocHam

When you dance with the elephants is YOUR problem not get stomped!

Chiedi anche tu che il 5 ottobre (all'americana 10 5, traslitterato in iOS) sia festa mondiale dei dev iOS! #iOS105

Moderator L'avatar di andreaCappellotto
    io non metto in discussione il motivo per cui quell'azienda cerchi o meno personale sotto i 35 anni... io ho chiuso la discussione perché quello non era il post giusto per parlarne. Se adesso una persona legge quella discussione si fa influenzare dai post inseriti e quell'azienda viene reputate per arrogante e falsa (come hai scritto sopra) ma se in realtà non abbiamo fatto altro che fraintendere?? si sa che i toni e le parole possono essere benissimo fraintese quando si scrive, quindi non vedo il motivo di tutto questo accanimento.
    ovviamente quale azienda al giorno d'oggi non cerca qualsiasi modo per pagare meno i sui dipendenti?? però resta al diretto interessato capire se il contratto offerto offre il giusto corrispettivo o meno, e noi non lo sappiamo.
    Certo sarebbe stato meglio se avessero specificato l'esperienza richiesta o se cercavo junior da formare per portare avanti...

Ora se volete parlarne qui lo potete fare perfettamente, non c'è nessun problema....
    Sei soddisfatto dell'aiuto che ti sto offrendo sul forum? Aiutami ad ottenere i mezzi che mi permettono di aiutarti, basta un caffè

RaadenLabs, deleops your ideas

Visit our site and contact us

Seguitemi su twitter

Senior Member L'avatar di freellino
    ciao the Evil Doctor Ham ,
    non sono moderatore ma mi sento un po' chiamato in causa dato che ho partecipato a quella discussione, quindi ti riporto il mio punto di vista.

ovviamente saranno i moderatori, se lo riterranno opportuno, darti se non dei chiarimenti, quantomeno il loro punto di vista. [EDIT] nel frattempo che scrivevo, hanno risposto [/EDIT]

effettivamente la discussione rischiava di prendere una brutta piega! anche se io avevo deciso, sul tuo esempio, di non parteciparvi più, avrebbero proseguito i tanti professionisti e non che popolano il forum.
    avrebbero partecipato perchè comunque parte in causa, se non come "vecchietti", come delusi da certe politiche di crescita o come difensori di un spirito democratico.

il thread, alla fine, non avrebbe portato da nessuna parte.
    loro avrebbero scelto in base alle loro necessità, noi ci saremmo scornati per palesi divergenze di opinione.

avere idee che vanno molto al di là della propria punta di naso è in netto contrasto con la selezione, il paletto, la barricata, il fossato...
    vuoi 1000 esempi? no! fanno parte della cultura di molti (lo spero).

qualcuno disse:"non ti curar di loro ma guarda e passa", il contesto era diverso, ma la citazione qui ci sta bene comunque.
    l'azienda in questione ha fatto delle scelte.
    si possono ignorare, condividere, criticare, subire ... ma sono scelte loro, e se ne assumono (termine paradossale in questo contesto) le responsabilita (altro paradosso: è una srl).

Francesco Montrone
    aspirante aiuto sciacqualattughe (da una vita)

Moderator L'avatar di andreaCappellotto
    io resto convinto che non era corretto parlarne in quel post, qui potete postare tutto quello che volete...
    Sei soddisfatto dell'aiuto che ti sto offrendo sul forum? Aiutami ad ottenere i mezzi che mi permettono di aiutarti, basta un caffè

RaadenLabs, deleops your ideas

Visit our site and contact us

Seguitemi su twitter

Administrator L'avatar di ignazioc
    personalmente non vedo la necessità di tutta questa polemica. allora a tutti quelli che assumono in nero, a progetto, con contratti ridicoli, che non ti pagano..che bisognerebbe dire?

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Member
    Bisognerebbe dire che siete dei vecchietti :P
    Questo è solo l'altro lato della medaglia, è abbastanza comune imbattersi in "cerchiamo senior con molti anni di esperienza alle spalle" o simili.

Corso online di programmazione android e java
    mi permetto di far notare che le aziende dovrebbero pensare a fare soldi, non a pagare poco i propri dipendenti: le aziende di successo pagano tanto! perché hanno e cercano gente brillante! ma in Italia invece si cerca di risparmiare sottopagando la forza lavoro. infatti chi può scappa. è pieno di Italiani veramente in gamba all'estero, e tutti ti dicono la stessa cosa: in Italia non avrei avuto fondi/possibilità/tranquillità economica.
    e io mi permetto di pensare che in un forum dedicato alla tecnologia di una azienda che ha fatto dell'eccellenza il proprio marchio di fabbrica si debba avere un approccio diverso. zio Steve in un'intervista un giorno aveva detto "io voglio lavorare solo coi migliori, non importa quanto costino!". poi di porcate e fa anche la apple sia chiaro, ma l'idea di base è quella vincente. quando google era ancora nessuno una delle domande del colloquio tipo fatto dai due soci per l'assunzione era "ti do 10 minuti per raccontarmi una cosa che io non so". Spiazzante vero? E Ford? pagava un po' di più degli altri i suoi operai perché avessero abbastanza soldi per potersi comprare le sue auto!

che cosa centra se altri fanno peggio? dobbiamo incoraggiare i "meno cattivi" per quello?

negli stessi giorni qui sul forum c'era l'annuncio di una società che diceva più o meno così "ragazzi, cerchiamo gente in gamba, i soldi sono quelli che sono, ma siamo disposti ad aiutarvi a trovare casa (se vi trasferite) e a darvi delle quote della società" (Corso12 se non ricordo male, a loro va tutta la mia stima!).
    Cavolo! Il problema non è il tipo di figura ricercato, è l'APPROCCIO: quelli che ho stigmatizzato cercano gente da pagare poco e lo giustificano con l'arroganza di essere LORO a far crescere lo sviluppatore e sputano sentenze sulle capacità degli altri solo in base all'età... cavolo zio Steve è un po' troppo vecchio, io lo metterei da parte...
    Ultima modifica di the Evil Doctor Ham; 29-07-11 alle 15:35
    il Malvagio Dottor Prosciutto
    @theEvilDocHam

When you dance with the elephants is YOUR problem not get stomped!

Chiedi anche tu che il 5 ottobre (all'americana 10 5, traslitterato in iOS) sia festa mondiale dei dev iOS! #iOS105

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •