Corsi di programmazione web e mobile online
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: ma un framework per i fogli ti calcolo???

Moderator L'avatar di andreaCappellotto

ma un framework per i fogli ti calcolo???

Corso online di programmazione android e java
    Ciao, stavo pensando a come migliorare alcune mie app. Stanco di vedere che qui CSV sono compatibili con metà dei programmi in commercio per via del "separated value" che può essere "," ";" mi son deciso a creare dei veri fogli di calcolo... cercando in rete non son riuscito a trovare niente!! incredibile!!!

nessuna libreria per creare un foglio xls, ma com'è possibile?? lo standard che usa MS e Oo è aperto, e nessuno ha mai pensato di creare una libreria?? beh allora ci penso io!!

Per il momento sarà un semplice writer, permetterà di creare una cartella di lavoro, con all'interno più fogli di calcolo, ad ogni foglio possiamo aggiungere righe, e alle righe le celle... naturalmente ogni cella, ogni riga e ogni documento può avere uno stile (colore, font, dimensioni diverse)

spero vi sia utile!
    Sei soddisfatto dell'aiuto che ti sto offrendo sul forum? Aiutami ad ottenere i mezzi che mi permettono di aiutarti, basta un caffè

RaadenLabs, deleops your ideas

Visit our site and contact us

Seguitemi su twitter

come anticipato... ho fatto una pre alpha.. siamo ancora in alto mare da essere una cosa presentabile, però funziona alla grande. Per il momento crea un xls che è 100% compatibile con MS, mentre non so perché ma Oo non lo legge.... comunque sia lo trovo un grande passo, visto che non esiste nulla a riguardo...
    vi posto un po' il codice per creare un foglio di testo..
    Codice:
    Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.
    che ne dite??
    Sei soddisfatto dell'aiuto che ti sto offrendo sul forum? Aiutami ad ottenere i mezzi che mi permettono di aiutarti, basta un caffè

Seguitemi su twitter

anche se nessuno mi risponde spero possa essere utile a qualcuno...
    questa è la wiki

https://github.com/andreac/RSSheet/wiki/RSSheet

la pre alpha è già pronta.. ci sono molte cose da affinare e migliorare, spero che qualcuno voglia darmi una mano a testarla e migliorarla...

Seguitemi su twitter

Senior Member L'avatar di freellino
    Citazione Originariamente Scritto da andreaCappellotto Visualizza Messaggio
    anche se nessuno mi risponde spero possa essere utile a qualcuno...
    copiato ieri stesso fra i tips, ma non avevo settato [myNotif postNotificationName:@"tanteGrazie" object:arMazzoDiFiori];

francesco

Hahahah grazie.. anche se le adesioni non sono molte penso sia utile, no?

Seguitemi su twitter

eccoci alla prima alpha ragazzi!!! ci sono ancora delle cose da aggiungere e migliorare però funziona!!!!

https://github.com/andreac/RSSheet

che ve ne pare??

il file generato è 100% compatibile con MS office, nella versione per mac viene aperto tranquillamente (2011) mentre in quella per win viene ritornato un errore di formato non compatibile, ma se si ignora viene aperto perfettamente.... Il problema è con Oo, in quanto non legge xls generato. mentre se si rinomina il file in .xml viene letto da tutti gli editor. Il problema è che ci potrebbero essere alcuni programmi impostati di default per leggere gli xml, quindi per il momento ho lasciato xls.

secondo voi è possibile specificare nel file il programma con cui deve essere aperto?

Seguitemi su twitter

Spettacolo.. appena ho un secondo di tempo che finisco e pubblico la mia prima app (grazie anche al tuo aiuto.. se divento ricco mi ricorderò di te lo provo!
    Il lavoro nobilita l'uomo e lo rende libero

ecco bravo.. allora spero in un bel regalo.... (tipo un iphone5) comunque più gente la testa meglio è... naturalmente è ancora un alpha e non so se la procedura che ho adottato è la migliore... (ci vorrebbe un parere di un esperto...)

Seguitemi su twitter

un piccolo update.. ho sistemato un po' la libreria, però il risultato ottenuto non mi piace molto... Il problema è che sfrutto un file xml per inserire i dati.. quindi salvo il file come xls. Questo genera un problema. Non è compatibile con open office! il file risulta leggibile e perfettamente compatibile son la suite MS, ma con le altre non ne vuole sapere..
    cercando in rete ho trovato una libreria C chiamata xlslib, permette di creare fogli excel. Sto pensando quindi di adottare questo approccio alla mia libreria.. il problema è questo, io non ne ho la minima idea di come includerla...sigh sigh sigh....

Aiuti???

Seguitemi su twitter

Corso online di programmazione android e java
    Mizzega se chiedi aiuto tu la vedo dura per noi! cmq da che ne so io essendo una libreria in C puro dovrebbe essere importabile come un normale file .h.. credo eh..
    Il lavoro nobilita l'uomo e lo rende libero

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •