Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sigabrt ?????

Junior Member

Question Sigabrt ?????

Corso online di programmazione android e java
    la mi app va bene, ho controllato il codice ma quando faccio "run" non appare nulla nel simulatore e immediatamente crasha.
    mi appare questo SIGABRT, che io non so nemmeno bene cosa sia
    mi potreste aiutare?

Member
    A me si presenta non quando e' sbagliato il codice, ma quando c'e' un errore su Interface Builder. Controlla li' se tutti i collegamenti sono ok...

Administrator L'avatar di ignazioc
    nello specifico SIGABRT è un messaggio che il sistema operativo manda ad un processo per chiedergli garbatamente di chiudersi.
    Le applicazioni ben fatte fanno il trap di questo segnale e prima di chiudersi deallocano tutte le risorse che hanno allocato, mentre invece segnali con SIGKILL non possono per loro natura essere trappati.
    Questo era solo per chiarire un pò...per quanto riguarda il tuo problema sicuramente c'è un errore grosso nel progetto che ne preclude interamente il funzionamento.
    Assicurati che non ci sia qualche problema con il simulatore creando un nuovo progetto e provando a compilare quello, poi prova (per scrupolo) a fare un clean del tuo progetto e vedere se va...se non riesci mi sa che l'unica è controllare per benino tutto il codice (e interface builder ) per capire cosa c'è che non va nella fase di avvio.

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Ciao,
    aggiungerei anche qualche altra domanda. Sicuro di non usare un simulatore con versione inferiore rispetto a quella minima usata per il build? Intendo che magari hai compilato per iOS 4.3 e lanci il simulatore 4.2.
    Oltre a questo, una cosa simile mi era capitata estendendo all'uso su iPhone un'app creata per iPad. Hai provato ad inserire un breakpoint nei metodi dell'appDelegate per capire dove si generi il crash?
    L'app ha mai funzionato sul simulatore o non sei mai riusciro a lanciarla?
    Infine mi chiedo: come fai a dire "la mia app va bene" se non parte sul simulatore? Hai forse provato direttamente sul device e da lí funziona?

Ciao
    Angelo

Junior Member

Thumbs up grazie

Corso online di programmazione android e java
    ho risolto!!! non ho capito in che modo ma sono riuscito a risolvere il problema!
    comunque grazie a tutti per la vostra costante disponibilità.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •