Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: SIGABRT error

Junior Member

SIGABRT error

Corso online di programmazione android e java
    Salve a tutti, sto provando a creare il lettore feed rss partendo da questo: http://www.devapp.it/wordpress/t043-...er-iphone.html

dopo le mie personalizzazioni ecc ecc si apre regolarmente l'elenco del file .xmls ma al momento di aprire poi il browser per leggere il contenuto di quell'articolo si ferma e mi da questo errore: thread 1: program received signal: sigabrt".
    all'altezza di questa riga: int retVal = UIApplicationMain(argc, argv, nil, nil);

non so proprio cosa fare!
    potete aiutarmi? grazie in anticipo.

// Copyright 2011 __MyCompanyName__. All rights reserved.
    //

#import <UIKit/UIKit.h>

int main(int argc, char *argv[])
    {
    NSAutoreleasePool *pool = [[NSAutoreleasePool alloc] init];
    int retVal = UIApplicationMain(argc, argv, nil, nil);
    [pool release];
    return retVal;
    }

Administrator L'avatar di ignazioc
    sicuramente stai tentando di accedere ad un oggetto che è stato già scaricato dalla memoria.
    prova a mettere qualche brekpoint per capire di preciso qual è la riga che fa crashare il programma.

PS: ma sbaglio o è una cavolata introdotta con xcode 4 questa che segnala sempre il main come punto del crash?? fino alle versioni precedenti ricordo che era molto più preciso..impressione mia?

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Moderator L'avatar di andreaCappellotto
    anche a me sembra segnali sempre il main... però ho come il dubbio che anche con le precedenti segnasse i sigbart sempre nel main...
    Sei soddisfatto dell'aiuto che ti sto offrendo sul forum? Aiutami ad ottenere i mezzi che mi permettono di aiutarti, basta un caffè

RaadenLabs, deleops your ideas

Visit our site and contact us

Seguitemi su twitter

Junior Member
    grazie ragazzi, sembra che l'errore sia nel passare il link alla nuova pagina...

// ricaviamo il link dell'elemento selezionato
    NSString *link = [[arrayMiapplicazione objectAtIndex:indexPath.row] objectForKey: @"link"];

e poi perche nella lista iniziale dell'xmls che mi legge mette il titolo grande e poi subito sotto mi carica un tag in piccolo ma che non ho deciso io quale? in ordine è tipo il 5° o 6°...
    grazie

Citazione Originariamente Scritto da ignazioc Visualizza Messaggio
    PS: ma sbaglio o è una cavolata introdotta con xcode 4 questa che segnala sempre il main come punto del crash?? fino alle versioni precedenti ricordo che era molto più preciso..impressione mia?
    Citazione Originariamente Scritto da andreaCappellotto Visualizza Messaggio
    anche a me sembra segnali sempre il main... però ho come il dubbio che anche con le precedenti segnasse i sigbart sempre nel main...
    si anche le precedenti versioni lo faceva, ma con il 4 lo fa un po' più spesso, ma niente di così disarmante
    Bonto.ch - ThinkDiff - Il libro Programmare in iOS
    Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.

Junior Member
    Scusate ragazzi, a me presenta credo il medesimo problema ma non ho capito come si risolve.
    Potreste darmi una mano? (parlate con un principiante, nb)

Codice:

//
    // main.m
    // ******
    //
    // Created by on 20/03/12.
    // Copyright (c) 2012 __MyCompanyName__. All rights reserved.
    //

#import <UIKit/UIKit.h>

#import "AppDelegate.h"

int main(int argc, char *argv[])
    {
    @autoreleasepool {
    return UIApplicationMain(argc, argv, nil, NSStringFromClass([AppDelegate class]));
    }

}

e mi aggiunge sotto a "AppDelegate class" quando clicco Run --> Thread 1: Program received signal: "SIGABRT".

eppure esegue il build senza errori.. non capisco.

Moderator L'avatar di andreaCappellotto
    controlla la console cosa ti dice l'errore non sta li, in genere il problema è che tenta di accedere ad una variabile nil
    Sei soddisfatto dell'aiuto che ti sto offrendo sul forum? Aiutami ad ottenere i mezzi che mi permettono di aiutarti, basta un caffè

RaadenLabs, deleops your ideas

Visit our site and contact us

Seguitemi su twitter

Junior Member
    Chiedo scusa per il post nell'altro topic (mi son reso conto dopo che era per android).

Potresti farmi un esempio per capire con precisione come mettere mano al nil?

Junior Member
    Corso online di programmazione android e java
    Citazione Originariamente Scritto da iSteele Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa per il post nell'altro topic (mi son reso conto dopo che era per android).

Potresti farmi un esempio per capire con precisione come mettere mano al nil?
    nessuno può aiutarmi a capire?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •