Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Criptare intero DB tramite codice

Question Criptare intero DB tramite codice

Corso online di programmazione android e java
    Salve a tutti, un po di tempo fa ho cercato un metodo per criptare un intero database all'interno della mia APP, ho trovato dei buoni tuttorial tipo quello con sqlcipher, ma la cosa è molto complicata, quindi ho deciso di criptare parola per parola, o meglio frase per frase. Ho trovato un classe molto utile che funziona in questo modo:
    Codice:
    Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.
    Fin qui tutto funziona alla perfezione. Ora siccome vorrei criptare il mio database, ho pensato di creare una funzione tipo "UPDATE table1 set...", in modo da modificare il mio database originale per poi prelevarlo e integrarlo nell'applicazione già criptato. Ora il punto è proprio questo, come posso fare per criptare l'intero DB in modo automatico, senza che vado a settare parola per parola? creando un ciclo? Ma come? Grazie mille! P.S. il database è composto da solo 1 tabella e 3 campi, quindi dovrei criptare solo questi 3 campi (ES: 1campo, 2campo, 3campo)...
    La grandi cose sono spesso più facili di quanto si pensi.

Ok, ci sono riuscito da solo... Grazie lo stesso

Citazione Originariamente Scritto da grausof Visualizza Messaggio
    Ok, ci sono riuscito da solo... Grazie lo stesso
    posteresti la soluzione, pieffe
    sono curioso di vederla e poi magari può tornare utile a qualcun altro
    Bonto.ch - ThinkDiff - Il libro Programmare in iOS
    Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.

Ok, appena avrò un po' di tempo posterò tutto. Il procedimento è un po' macchinoso e vorrei migliorarlo. Magari potrei scrivere anche un tutorial?

Administrator L'avatar di Rino Picardi
    Certo, perché no? Posta qui la soluzione quando riesci e appena puoi approfondisci con un bel tutorial.. Una volta terminato invialo via mail a info@devapp.it corredato di testo, eventuali screenshot, codice e se possibile un progetto completo di esempio

Ok, appena termino la mia app, faccio il tutorial e mando tutto a voi...

giusto per curiosità, sai se la libreria che hai usato necessita della documentazione sul criptaggio per lo store Americano???
    Bonto.ch - ThinkDiff - Il libro Programmare in iOS
    Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.

Corso online di programmazione android e java
    Ed infatti questa è la cosa più importante, che non richiede certificati e quant'altro perchè utilizza solo la libreria di Apple integrata su Xcode...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •