Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Storyboard: caricare schermate da codice...

Junior Member

Question Storyboard: caricare schermate da codice...

Corso online di programmazione android e java
    Salve a tutti !

Ho appena iniziato a utilizzare le storyboard e ho visto come poter collegare i pulsanti in modo che questi caricano una nuova schermata (se non erro "scene") quando vengono premuti ma la mia domanda è:
    come faccio a far in modo che si cambi schermata da codice ?
    voglio che una determinata "scene" venga caricata sotto condizione e non ogni volta che il button viene premuto.

Prima facevo una cosa del tipo:
    Codice:
    Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.
    ora ?

Grazie raga... !

Moderator L'avatar di andreaCappellotto
    ciao, sotto che condizione per esempio??
    Sei soddisfatto dell'aiuto che ti sto offrendo sul forum? Aiutami ad ottenere i mezzi che mi permettono di aiutarti, basta un caffè

RaadenLabs, deleops your ideas

Visit our site and contact us

Seguitemi su twitter

Junior Member
    Indifferente...

Nello specifico, prima andavo a scrivere:

Codice:
    Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.
    e funzionava;
    se lo faccio ora che ho usato le storyboards mi compare schermata nera sul'iPhone (come se gli avessi detto di caricare il nulla).

N.B. ho controllato già decine di volte che view1 fosse associato a una view esistente e la sua sintassi è giusta (dichiarazione nel .h, property, ecc...).

Quello che interessava a me era sapere con cosa sostituire il comando self.view = view1; oppure come farlo funzionare con le storyboards (se a voi funziona, mi inviereste un esempio in cui fate semplicemente aprire da codice (ciò senza usare la funzione delle frecce tra il tasto e la schermata) una "scena" (o come si chiama, per intenderci una view), con le storyboard ? grazie...)

Administrator L'avatar di ignazioc
    ma storyboard è per passare tra diversi viewcontroller, non per cambiare view, no?

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Junior Member

Post mmm

si, dovrebbe (non ne so molto)... allora la domanda varia in:
    ma come faccio a caricare una view che si trova in un altro viewController ?

Grazie

Junior Member
    Ciao a tutti; mi aggrego alla discussione perché anch'io ho un problema simile:
    Come si passa da un ViewController ad un altro (avendo abilitato lo storyboard), mediante codice?

Girovagando in internet ho trovato il seguente scritto che ho riformulato in base alla mia app:

Codice:
    che sostituiva
    Codice:
    con i .xib

ma non mi funziona dandomi questo errore:

Codice:
    OK, lo storyboard non contiene l'identificativo della ViewController che intendo aprire. Ma come glielo faccio vedere?

Nello stesso storyboard ho inserito un nuovo oggetto 'Navigation Controller' e l'ho collegato alla classe TutorialViewController.
    Ho provato poi a collegarlo in vario modo (custom, push, ecc..), ma nulla di fatto.

Qualcuno ha un'idea?

Junior Member
    Corso online di programmazione android e java
    Dopo lungo penare, come in genere succede, la soluzione è sempre semplice:
    Bastava andare nello storyboard ed aggiungere il nome dell'identificativo (nel mio caso "TutorialViewController") nell'identifier (appunto) sito nell'Attributes inspector della scena (Uiview) creata.

Il tutto funziona anche senza che si colleghino le due scene col ctrl+drag.
    Ultima modifica di fclauss; 20-11-11 alle 10:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •