Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Fare chiarezza sui certificati del Provisioning Portal

Junior Member

Question Fare chiarezza sui certificati del Provisioning Portal

Corso online di programmazione android e java
    PREMESSA
    Nonostante molte guide, tutorial, video, ancora non ho personalmente ben capito come gestire e usare i certificati. Potrà sembrare strano ma se, erroneamente, cancellassi un profilo di provisioning, entrerei nel pallone (è già successo). Non penso che si possa stare in questa situazione, penso che gestire i certificati sia alla base dello sviluppo e quindi vi chiedo un aiuto per chiarire una volta per tutte questo argomento.

I CERTIFICATI E I PROFILI
    Dunque, quello che so è riassumibile in questo elenco (sto saltando la parte iniziale, il download del certificato Intermediate e la creazione di un certificato con il portachiavi, con relativo upload):
    1. Per distribuire un'applicazione ho bisogno di un certificato che posso ottenere dal Provisioning Portal di Apple.
    2. Essenziale è creare innanzitutto un'APP ID. L'AppID è composto da un numero univoco e da una stringa che lo "connota"(passatemi il termine). Poi bisogna creare un profilo di Provisioning.
    3. Un profilo di Provisioning include, al suo interno, un APPID a cui esso è associato. Devo creare un profilo sia per lo sviluppo, sia per la distribuzione. All'interno di ciascun profilo di provisioning, devo inserire l'App ID dell'applicazione che sto sviluppando. In caso si cancellase il profilo di provisioning è possibile ricrearlo senza problemi.
    4. Una volta creati i due profili di provisionig si scaricano e si installano dentro XCODE.
    5. A quel punto si entra dentro la propria applicazione e si seleziona la firma corretta per lo sviluppo e per la distribuzione (dovrebbero comparire a seguito della copia dei certificati in XCODE).

Se fosse questo l'iter non mi spiego perchè, avendo ricreato i profili, cancellati erroneamente ieri, XCODE si ostina a non permettermi di eseguire e distribuire l'applicazione.

Corso online di programmazione android e java
    Ciao,
    che versione di xCode usi? Io uso la 4.02 ed ho notato che se i vecchi profili vengono eliminati, nelle impostazioni della tua app rimangono comunque impostati i nomi di quelli precedenti, ma viene introdotto dello spazio fra la fine del nome del profilo e l'icona con le due freccette (per intenderci l'icona che premi per attivare il menu a discesa per la scelta del nuovo profilo). Basta allora cliccarci su, scegliere nuovamente il profilo corretto (che presumibilmente avrà il nome del precedente) ed anche visivamente ti accorgerai che l'icona con le due freccette questa volta è attaccata al nome del profilo. Se il problema non è invece questo, potrebbe esserti utile fare un clean prima di eseguire il build. Se neanche così risolvi... prova con l'acqua di Lourdes o attendi una risposta di qualcun altro

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •