Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: App con rullino fotografico

Member

App con rullino fotografico

Corso online di programmazione android e java
    Qualcuno conosce un tutorial per poter creare un app che scatti foto e che le salvi in un proprio rullino fotografico? (e non il quello standard)

Moderator L'avatar di andreaCappellotto
    ci sono tutorial su come scattare foto e ci sono librerie che consentono di creare viste simili a quella del rullino... non capisco perchè vi ostinate a cercare tutto subito e pronto... ma vabbè..
    per le librerie rullino c'è la three20 oppure anche altre piu semplici da usare (basta googlare un po') per scattare foto ti basta usare UIImagePicker
    ciao!
    Sei soddisfatto dell'aiuto che ti sto offrendo sul forum? Aiutami ad ottenere i mezzi che mi permettono di aiutarti, basta un caffè

RaadenLabs, deleops your ideas

Visit our site and contact us

Seguitemi su twitter

Citazione Originariamente Scritto da andreaCappellotto Visualizza Messaggio
    ... non capisco perchè vi ostinate a cercare tutto subito e pronto...
    Semplice, perchè per molti la programmazione non è altro che un insieme di tutorial da copiare. Non è studio del linguaggio, dei framework, analisi dei requisiti, ragionamento... ma solo copia/incolla di tutorial.
    Visita il mio blog su GIS e Telerilevamento
    www.gisetelerilevamento.com

Member
    Bah, non credo che basti fare un semplice copia e incolla per fare un app, o mi sbaglio? Io seguo questo forum e mi guardo più tutorial possibili, per cercare di accellerare la mia comprensione del linguaggio di programmazione che intanto sto studiando dalle basi (su libri cartacei) che per me è un mondo totalmente nuovo e ancora incomprensibile, per tentare magari tra un annetto a fare qualcosa di serio... Leggendo solo libri si impara unicamente la teoria, mentre i tutoria mi danno modo di vedere messo in pratica quello che sto tentando di capire. Tutto qua...
    Se non ho ragione, questo sito del resto non avrebbe senso di esistere, no?...

Senior Member L'avatar di Neo
    Corso online di programmazione android e java
    Corretto, se si prendono i tutorial in quest'ottica, ovvero come una sorta di manuale di riferimento pratico da usare all'occorrenza con la consapevolezza di ciò che si sta facendo, allora tutto a senso

I tutorial non sostituiscono un corso, ma sono un qualcosa in più da affiancare ad esso e a cui si può far sempre riferimento quando ci sfugge qualcosa, anche quando siamo dev affermati e abbiamo l'esperienza dalla nostra.

Rispondendo alla domanda iniziale, spesso è difficile trovare un tutorial che risponda esattamente alle proprie esigenze, questo perchè ognuno di noi ha in mente app diverse, con funzionalità differenti. Sicuramente, però, potresti trovare la soluzione ai tuoi problemi mixando diversi articoli che trovi online che, nel complesso, integrano sicuramente tutto ciò che ti serve..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •