Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 2 problemi con lettore rss

Junior Member

2 problemi con lettore rss

Corso online di programmazione android e java
    Ciao ragazzi come da titolo ho seguito la guida sul sito per creare il lettore RSS, ora mi si presentano 2 problemi:

1) dovrei far comparire sulla cella in cui carica il titolo del fede RSS, anche l'immagine contenuta nell'articolo

2) dovrei inoltre far leggere l'articolo intero non in una webview ma in una pagina in cui carica solo l'articolo intero e l'immagine

Spero di essermi spiegato bene. Grazie in anticipo

Junior Member
    ragazzi possibile che nessuno di voi sà dirmi come risolvere???!!!

Senior Member L'avatar di Neo
    Ciao, un po' di pazienza.. le richieste sono tante.. inutile "uppare"..

Provo a rispondere io..

Se hai seguito l'esempio proposto da devAPP stai facendo il parsing dell'xml fornito da feedburner (se non ricordo male). Da qui puoi prelevare titolo, data, autore link e html al completo dell'articolo (che include l'articolo completo di testi, link, immagini ecc.). Non c'è un tag dedicato ad un'immagine, quindi se vuoi ottenere questo devi crearti un xml ad hoc, che includa un tag contenente un URL di un'immagine associata all'articolo che userai poi nella tua app. Allo stesso modo non c'è un tag che includa solo il testo dell'articolo, ma puoi prelevare o il link all'articolo o l'html al completo.

Quindi la soluzione al tuo problema è: devi creare un XML ad hoc, fai il parsing di questo e usi i dati ottenuti come vuoi

Junior Member
    quindi se ho l'url al feed del sito a cui l'app fa riferimento, non posso dirgli di leggere solo la descrizione ad esempio nella pagina dell'articolo? o non posso dirgli di formattarla in modo diverso dal sito?

Senior Member L'avatar di Neo
    Se ti stai appoggiando all'XML generato da feedburner avrai notato una struttura simile a questa:

Codice:
    Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.
    Da questo, per ogni articolo (item) puoi prelevare:

• titolo dell'articolo (title)
    • link all'articolo (per aprirlo in una webview o passarlo a Safari)
    • data pubblicazione (pubDate)
    • description (l'html di tutto l'articolo, che comprende immagini, testi, link, tabelle, ecc ecc)

Questi sono i tag usati nel tutorial che hai letto su devAPP, nell'xml generato da feedburner trovi sicuramente altre informazioni come commenti o autore dell'articolo, ma non trovi un tag con un url ad un'immagine o un tag che contenga solo del testo da usare come vuoi te.

Quindi o crei/modifichi un xml ad hoc con i dati che ti servono, oppure usi quelli che hai a disposizione adattando la tua app a quello che hai.

Junior Member
    Corso online di programmazione android e java
    perfetto a me basterebbe anche riformattare la pagina che mi apre con l'articolo, in modo da non farla sembrare la pagina del web, come devo fare?.

inoltre ti chiedo se c'è un modo diverso dal tutorial per creare un'app del genere? o il problema è proprio il tipo di url che uso?

l'url del mio sito è questo

http://www.gazzettagiallorossa.it/ca...imissime/feed/

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •