Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Rotazione Views

Junior Member

Rotazione Views

Corso online di programmazione android e java
    Ciao a tutti,
    Nella mia app, ho 4 diversi ViewController legati ad altrettante scene, ma solo uno di essi dovrebbe rispondere alla rotazione dell'iphone.

Vi è già capitato una cosa del genere e, in questo caso, come avete risolto?

Grazie.

Junior Member
    Corso online di programmazione android e java
    Riprendo questo vecchio messaggio perché alla fine sono riuscito a trovare una soluzione e volevo metterla a disposizione di tutti.
    Nella mia app, tutte le scene sono bloccate verticalmente, mentre solo una deve ruotare in landscape dx e sn.

Per prima cosa bloccare la rotazione automatica
    Codice:
    Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.
    Spostarsi nel ViewController sul quale si vuole sbloccare e personalizzare la rotazione
    Codice:
    Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.
    Codice:
    Probabilmente, nella seconda configurazione bisognerà rivedere le posizioni dei singoli oggetti, ma il grosso è fatto.

Logicamente, cambiando UIDeviceOrientation.... nell' 'if' si personalizzerà il tipo di rotazione che si vuole.
    Ultima modifica di fclauss; 12-02-12 alle 11:23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •