Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Applicazione rifiutata perché non riflette il nome dell'artista

Junior Member

Applicazione rifiutata perché non riflette il nome dell'artista

Corso online di programmazione android e java
    App rifiutata perché non riflette il nome dell'artista

Forse avevo sbagliato sezione e la sposto qui....

App rifiutata perché non riflette il nome dell'artista

Salve ragazzi!! Vi scrivo perché ho un problema che non riesco a risolvere!!

Ho terminato la mia prima app... Una applicazione per due miei amici che fanno i dj, con qualche informazione su di loro e due o tre cose che mi hanno richiesto, insomma nulla di che... Completo per la prima volta la macchinosa procedura per inviare alla Apple! Dopo una settimana mi hanno risposto che la rifiutano perché il nome dello sviluppatore non corrisponde al nome " dandi&ugo" (i due dj appunto).

A questo punto mi chiedo: dato che l'app è gratuita, io pure ho fatto questa app gratuitamente (sono due miei amici di lunga data, siamo cresciuti insieme..) e tenendo conto che l'unico posto dove è registrato questo nome è alla SIAE, è giusto che loro debbano iscriversi alla Apple al developer program alla cifra annuale che tutti noi conosciamo solo per pubblicare una applicazione???

Qui di seguito vi scrivo quello che mi hanno scritto loro...
    ( a proposito, gli ho anche chiesto se volevano una delega o un documento firmato dai due dj, in più ho notato che su AppStore sono presenti applicazioni tipo bob sinclair dove il nome dello sviluppatore non è di certo il suo, è una azienda pubblicitaria)

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Dec 7, 2011 06:32 PM. From Apple.
    We found that the Seller and/or Artist names associated with your app do not reflect the name, "Dandi&Ugo," in the app and/or its name and metadata.

To be appropriate for the App Store, your app must be published under a Seller name and Artist name that reflects the Dandi&Ugo brand, as required by the iOS Developer Program License Agreement.

Section 1.2:
    “You” and “Your” means and refers to the person(s) or legal entity (whether the company, organization, educational institution, or governmental agency, instrumentality, or department) using the Apple Software or otherwise exercising rights under this Agreement. For the sake of clarity, You may authorize contractors to develop Applications on Your behalf, but any such Applications must be submitted under Your developer account.

If you have published these apps on behalf of a client, it would be appropriate for your client to enroll in the iOS Developer Program, then add you to their development team so you can develop an app for them to submit under their developer account.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiungo dicendo che questi due miei amici non hanno una partita IVA o documenti e che il loro nome o marchio " non lo hanno registrato da nessuna parte!!!!!

Come faccio a farli iscrivere al programma di sviluppo della Apple se poi si devono iscrivere con lo stesso nome ed essere da capo nello stesso problema??.?

Vi prego aiutatemi non so proprio come fare!!!!

Grazie mille ragazzi!!!

Ps. Chi mi può dire come cancellare una discussione che ho fatto un po' di confusione e ne ho pubblicata una in una sezione che non c'entra niente?!??!!?

Junior Member

help!!!!

qualcuna sa cosa posso fare?

o che tipo di iscrizione??

oppure se basta fare una iscrizione a loro nome e creare il certificato
    con il nome Dandi&Ugo...

aiuto vi prego...

Administrator L'avatar di ignazioc
    non lo so di preciso, a dire il vero non sapevo neanche di questa limitazione...però da quello che dicono nella mail sembrerebbe che tu debba registrare direttamente Dandi&Ugo come developer e dovranno rilasciare l'applicazione sotto loro nome.

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Junior Member
    Grazie mille sei molto gentile!!

Infatti, anche se non ne ero sicuro, avevo capito la stessa cosa.
    Il mio dubbio è che se lo iscrivo(mi ha già dato la disponibilità a farlo) dopo mi ritrovo nella stessa situazione di partenza, proprio perché se lo registro sotto suo nome non risulta il marchio dandi&ugo... anche perche alla SIAE sono registrati sotto nome reale di uno dei due dj e non sotto il nome dandi&ugo, insomma non risulta da nessuna parte che i due dj sono i titolare di quel brand... E di conseguenza non sono registrati nemmeno come azienda o qualsiasi altra cosa... Cavolo che sfortuna!!!

Comunque ti ringrazio per la risposta... Preso dal panico e dall'ansia ho creato un nuovo app id e ho provato a rinviarla uguale all'ultima volta, magari per un colpo di fortuna...

Administrator L'avatar di ignazioc
    ti consiglio di leggere bene il contratto per capire qual è il problema.

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Junior Member
    Corso online di programmazione android e java
    Infatti dopo averlo letto il mio dubbio è che se iscrivo al programma devlopper questo mio amico (può iscriversi solo come persona e non come azienda) che lui si trovi nella stessa situazione perché il suo nome non è ricollegabile al marchio... Diciamo che questo marchio è nato e lo conoscono ma legalmente non c'è nessun nesso...

Pensavo ad una sorta di soluzione... Se lo iscrivo con il suo nome, poi nella creazione dei certificati c'è il modo per collegare il loro marchio??? Magari con il bundle id?? O qualcosa del genere??

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •