Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Forum Morto!!!!

Junior Member

Forum Morto!!!!

Corso online di programmazione android e java
    Mi spiace doverlo dire ma questo forum è pressochè morto!

Ho provato a scrivere vari post per chiedere suggerimenti su come sviluppare alcuni perzzi di codice, in alcuni casi richieste molto banali in altri un po' più complicate ma sempre a livelli base.

Ho ricevuto un paio di risposte (vaghe) a fronte di una decina di post....
    Non è certo quello che ci si aspetterebbe da un forum serio...
    Non pretendo che mi si risponda in poco tempo e in modo esaustivo ma perlomeno che più persone provino a dare dei suggerimenti...

L'unica cosa che posso pensare è che in realtà di sviluppatori competenti su questo forum non ce ne siano....

A questo punto proverò a "migrare" su un sito similare in inglese probabilmente ci saranno dei risultati migliori

Administrator L'avatar di ignazioc
    che dire?
    cosa fa secondo te la serietà di un forum? il forum ufficiale di apple developer dovrebbe essere piuttosto serio eppure lì non ho mai trovato nessuna risposta alle mie domande.
    Ho ricevuto invece risposte per esempio su stackoverflow e ti consiglio di postare lì le tue domande perché se ti avevano risposto vagamente ed in pochi adesso non ti risponderà più nessuno oppure ti rispondono dandoti consigli sbagliati apposta

A parte gli scherzi non è bello sentirsi dire certe cose. Non siamo migliaia qui dentro e ci sono tantissimi utenti che, come te, che fanno solo domande. Che ci possiamo fare? Come ho detto già ad altre persone: "Fate una colletta per pagarmi uno stipendio e potete chiedermi quello che volete per 8 ore al giorno ma sul volontariato l'unica parola accetta è grazie."
    Ti immagini di andare da uno che fa volontariato due ore la settimana e dirgli "senti io qui ho bisogno! il tuo non è un volontariato serio, me ne vado da un'altra parte!"

ciao!

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Junior Member
    Si lo so hai ragione anche tu che non ci guadagni nulla.
    E' solo lo sfogo di noi poveri niubbi che cerchiamo di imparare l'iOS e diventiamo matti di fronte a stupidi problemi.

Comunque ho visto che hai già dato delle risposte utili a quari tutte le mie domande e per questo ti ringrazio molto.
    Anzi, visto la tempestività con cui hai risposto mi rimangio completamente il discorso.
    Spero però che non solo tu possa intervenire con commenti utili sul forum. In realtà in alcuni casi basta poco per dare delle utili risposte.
    Ciao e grazie!

Senior Member L'avatar di freellino
    a parte la condivisione totale a quanto detto da ignazio posso solo aggiungere che niubbo o non niubbo, le domande che vengono poste sul forum, a che comunque chiederebbero del tempo, che non c'è, sono domande che trovano risposta con un semplice "cerca" fra i tutorial.
    magari prima di fare dei ragionamenti etico-sociali su un forum, impiegherei il tempo a studiarmi qualcosa.
    è un discorso generale, non nei tuoi riguardi.
    ultimamente, con consapevolezza, sto postando solo i link perchè ritengo utile che si sappia che un certo argomento è stato già trattato su devapp.

sappi che io non sono fra gli "sviluppatori competenti [che] su questo forum non ce ne siano[ci sono]" eppure mi sforzo nel mio piccolo di contribuire in qualche maniera alla crescita della comunità.

ti chiedo se non rispondere ad una domanda su come implementare una navigazione (minima ed essenziale) master/detail sia un delitto o sia delitto non leggere un libro ed aspettare che qualcuno perda il tempo nel farlo per te.

i quattro punto esclamativi del titolo, li avrei quantomeno alternati a dei punti interrogativi

francesco

Senior Member
    Ciao,
    non posso che essere d'accordo con Ignazioc e Freellino.

In questo forum ho trovato almeno........10 ...... (ma sono sicura di aver dimenticato qualcuno),sviluppatori seri, bravi, competenti, disponibili, in gamba.. e posso andare avanti ancora un bel po'.

L'ho già detto mille volte ma lo ripeto, se non fosse stato per loro non avrei pubblicato nemmeno un app ( n.d. sto per sfornare la tredicesima)

Posso inoltre dire, e questo capita anche a me, che talvolta basterebbe cercare un po' di più nel web per trovare la risposta, anzichè percorrere la via più facile e scrivere qui chiedendo aiuto !

Daniela

Administrator L'avatar di ignazioc
    tredicesima? certo che se partecipassimo ad un colloquio tu con tredici app sullo store ed io con una sola di 3 anni fa...ma prima o poi troverò il tempo di fare qualcosa di meraviglioso ...prima che il mondo passi su android

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Senior Member
    Android!!!?
    Devo ancora imparare a sviluppare su iPhone e dovrò pensare anche ad Android?! mi serve un altra vitaaaaa!!!

Senior Member L'avatar di freellino
    si sa ignazio è + avanti :-)
    e poi... prima inizia, prima scrive i tutorial, prima possiamo "leggerlo" e imparare, il che è sempre un piacere!

francesco

Junior Member
    Corso online di programmazione android e java
    io sono nuovo qui dentro. Se posso dire la mia, per me questo forum non è affatto male invece! L'ho trovato serio e utile. Cioè non ci saranno tanti post ma quelli che ci sono per il momento mi sono serviti soprattutto i tutorial
    Purtroppo non so ma forse il problema è che non ci sono tantissime persone, e la maggiorparte di loro, come me, è alle prime armi, quindi può contribuire poco alla risoluzione dei vari problemi.C'è da dire anche che sia Android che iOS sono abbastanza giovani, quindi non è facilissimo trovare tanto persone preparate e volenterose come potrebbe essere magari in CG su photoshop.

p.s ma quindi è meio android di iOS vero? io sono ancora in dubbio su quale tra i due fare seriamente

GUARDA QUI: My Blog | My Flickr

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •