Corsi di programmazione web e mobile online
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Refresh CoreData

Administrator L'avatar di ignazioc
    Corso online di programmazione android e java
    se provi a creare un progetto nuovo con xcode di tipo "master-detail" flaggando la voce "usa core data" vedrai che lui utilizza proprio il fechcontroller ed il relativo delegate, se guardi quell'esempio magari riesci a capire come modificare il tuo programma.

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Junior Member
    Hai provato a mettere quel codice nel metodo -(void)viewWillAppearBOOL)animated del viewController?
    Questo metodo viene eseguito tutte le volte che un viewController appare a schermo, mentre per farti un esempio viewDidLoad viene eseguito una volta sola al primo caricamento del viewController.
    Quello che voglio dirti è che se il codice di caricamento dei dati stava in viewDidLoad allora i dati venivano caricati una sola volta dopodichè anche se tu aggiornavi il database con dati nuovi e poi tornavi al viewController di visualizzazione no te li faceva vedere, (i dati nuovi intendo).
    Anche io ho avuto bisogno in un'applicazione, che fa un'uso abbastanza spinto di core data, di implementare un viewController di inserimento dati ed uno di visualizzazione e funziona perfettamente.

Junior Member
    Corso online di programmazione android e java
    Citazione Originariamente Scritto da ignazioc Visualizza Messaggio
    se provi a creare un progetto nuovo con xcode di tipo "master-detail" flaggando la voce "usa core data" vedrai che lui utilizza proprio il fechcontroller ed il relativo delegate, se guardi quell'esempio magari riesci a capire come modificare il tuo programma.
    Ho seguito il tuo consiglio ma il template è strettamente legato alla tableview e non credo possa essere traslato in altro ambito.

Curiosità:
    facendo una copia carbone dell' appdelegate del template nella mia app, la riga "controller.managedObjectContext = self.managedObjectContext;"
    che funziona benissimo nella prima, da errore nella seconda ("Assigning to property with 'readonly' attribute not allowed") in accordo con la Legge di Murphy.

Citazione Originariamente Scritto da janfo Visualizza Messaggio
    Hai provato a mettere quel codice nel metodo -(void)viewWillAppearBOOL)animated del viewController?
    Ahimè, sta già in viewWillAppear. :-)

Credo che alla fine farò come suggerisce saggiamente l' amico Ignazio:
    registro sul filesystem un NSDictionary e non se ne parla più (o almeno non se ne parla fino alla prossima app, sperando che ne frattempo sia uscito una qualche aggiornamento di Core Data che lo renda più simpatico).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •