Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Inizia oggi a sviluppare applicazioni iOS [fonte APPLE]

Senior Member L'avatar di freellino

Inizia oggi a sviluppare applicazioni iOS [fonte APPLE]

Corso online di programmazione android e java
    Sul sito apple da qualche tempo c'è una pagina dedicata a chi si avvicina al mondo della programmazione.
    trovo doveroso segnalare questa interessante risorsa perchè mi sembra una cosa ben fatta e forse fatta per la prima volta con uno specifico intento divulgativo.
    la documentazione apple sappiamo che è sterminata e dettagliata, ma di non facile reperimento (non è organizzata in qualche maniera), cosa frustrante per quanti (magari con qualche base) "sanno cosa fare, ma non come".
    in questa pagina di c'è una roadmap che indica il percorso che andrebbe seguito in caso di realizzazione di una app; si va dall'installazione dei tools, si passa per una infarinatura su obj-c per arrivare alla pubblicazione.
    per ogni argomento ci sono i link ad approfondimenti che però non portano "fuori" dalla sezione e quindi è facile proseguire la lettura.

ripeto, mi sembra una novità nell'atteggiamento formativo di primo livello e ritengo utile segnalarvelo.

https://developer.apple.com/library/...roduction.html

francesco

Administrator L'avatar di ignazioc
    Corso online di programmazione android e java
    ottima segnalazione!

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •