Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: un nuovo mondo

Junior Member

un nuovo mondo

Corso online di programmazione android e java
    Sono un grafico e non un programmatore, anche se in passato ho fatto tanti lavoretti in Flash e actionscript... Pensavo che xcode fosse simile ma... bisogna conoscere bene il C. Cmq ho acquistato il corso di Andrea Busi e qualcosa sono riuscito a fare con Interface Builder ma mi areno sempre col codice... Anche il copia-incolla non funzia sempre, sono tanti gli aspetti da tenere d'occhi: spero di migliorare feequentandovi...

Moderator L'avatar di andreaCappellotto
    ciao e benvenuto!! conosco un po di linguaggi ad alto livello e ti posso dire che obj-c non è tra i piu facili... ha i suoi pro e contro..
    Sei soddisfatto dell'aiuto che ti sto offrendo sul forum? Aiutami ad ottenere i mezzi che mi permettono di aiutarti, basta un caffè

RaadenLabs, deleops your ideas

Visit our site and contact us

Seguitemi su twitter

Senior Member
    Benvenuto

Administrator L'avatar di ignazioc
    Sfatiamo questo mito che programmare per ios è un gioco da ragazzi....

Junior Member
    Aihmè me ne sono già accorto… cercherò di usare il più possibile IB e procedere con copia-incolla dove riesco e… a stressarvi di richieste

Corso online di programmazione android e java
    Ciao e benvenuto. Sono nella tua stessa situazione. Anche io un grafico finora ho rilasciato tre app e una quarta in approvazione appoggiandomi a un programmatore. Sto terminando ora la prima app interamente realizzata da me. Realizzata anche grazie all'aiuto del forum. Anche io non avevo mai programmato nulla in vita mia e non conoscevo nulla di c.
    Ho comprato anche io il libro di busi. Molto utile e ben fatto a parer mio. Il consiglio che ti do è di procedere si col copia e incolla all'inizio ma sforzati di capire cosa stai copiando. Prima del libro di busi leggi ti anche un libro di c e qualcosa che ti introduca al concetto base della programmazione a oggetti, fai sempre tutto con calma e poniti piccoli obbiettivi di volta in volta. Un bottone che cambia un immagine. Riprodurre un suono. Quando ai capito come si fa. Fai delle prove Modificando il codice per capire cosa modifica cosa. E alla fine di tutto commenta commenta commenta. Un codice ben commentato è un grande vantaggio
    Quando lo riaprirai più avanti o dovrai implementare la stessa funzione in altre app. Qui troverai molto aiuto e validi tutorial. Sforzati di capire e non solo di copiare. Non è molto facile all'inizio ma ti garantisco che da enormi soddisfazioni.
    Questi almeno sono i miei 2 cent.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •