Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Bottone rotondo

Member

Exclamation Bottone rotondo

Corso online di programmazione android e java
    Ciao a tutti, chi mi sa dare una mano? Avrei bisogno di un bottone di forma rotonda che sia pero' cliccabile unicamente nella sua forma (e non anche all'esterno).
    Mi spiego meglio: vado a definire il cornerRadius ed il bordo del bottone, in modo da farlo apparire rotondo; se pero' provo a cliccare al di fuori nel cerchio nei quattro angoli il bottone risulta lo stesso cliccabile. In realta' rimane quadrato, anche se esteticamente si vede tondo...
    queste sono le righe di codice che ho usato:
    Codice:
    Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.

Administrator L'avatar di ignazioc
    tutte le view sono rettangolari. per ottenere il risultato che chiedi puoi fare due cose:
    - se la forma è "semplice" ti basta intercettare le coordinate del tocco e verificare se si trova all'interno del cerchio (xˆ2 + Y^2) < r
    - se la forma è complessa devi intercettare le coordinate del tocco e verificare se si tratta di un'area con alpha=0, in quel caso ignori il tocco.

se vuoi qualcosa di pronto ecco qui: http://iphonedevelopment.blogspot.it...uibuttons.html

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Member
    Corso online di programmazione android e java
    Grazie mille, sei sempre un grande aiuto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •