Corsi di programmazione web e mobile online
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: report pdf in app ios ipad

Administrator L'avatar di ignazioc
    Corso online di programmazione android e java
    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Purtroppo di motori di reportistica che lavorino come Jasper o Crystal non ne esistono nativi per iOS. Jasper è java a tutti gli effetti quindi la sua portabilità su iOS è praticamente nulla. Crystal è un motore proprietario e, pertanto, se non hanno previsto loro le classi, nisba.
    La maggior parte dei tool esistenti per iOS si limitano a convertire una pagina Web in una pagina PDF, qualcuno permette di definire il numero di righe prima di generare una nuova pagina e di definire header e footer (tra parentesi è di un italiano), ma tools di reportistica veri e propri nativi iOS che non richiedono una connessione ad un server esterno non ne ho trovati, per questo ho deciso di farlo io.

Roberto
    L'idea mi sembra più che buona, potrebbe nascerci anche un prodotto commerciale, perché no? Vedo dura la strada del plugin per xcode :O :O visto che il supporto è inesistente e si, esiste qualche plugin ma mica fa poi così tanto..a questo punto mi limiterei a fare un tool esterno che salva il tuo file xml o altro da importare direttamente dentro xcode.

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Junior Member
    Sono d'accordo. Infatti ti suggerivo di utilizzare lo stesso formato XML per non dover reinventare i tool apposta per il tuo motore

Junior Member
    Purtroppo il formato jrxml è troppo arzigogolato e distante rispetto a quanto RSReport è in grado di fare allo stato attuale delle cose, per questo ho preferito partire da zero, questo perché, tra l'altro, le singole classi sono in grado di autodescriversi ed autocaricarsi. Se ce la faccio questa sera dovrei rilasciare l'aggiornamento che aggiunge i tag e memorizza il report nel formato xml. Per questo weekend dovrei finire il caricamento da XML. Se qualcuno di voi lo ha provato fatemi sapere cosa ne pensate e se necessitate di chiarimenti o avete suggerimenti.

Grazie,
    Roberto

Junior Member
    Ciao,

ieri sera ho rilasciato la versione 0.6.0 di RSReport, introduce diverse novità ed ora è in grado di esportare la struttura del report in formato XML. Per fine mese dovrei riuscire a creare le funzioni per l'importazione.
    Come libreria per leggere l'XML quale suggerite?
    Vorrei evitare di adoperare libxml2 e il parser standard, soprattutto la seconda che trovo poco flessibile.

Le informazioni dettagliate le trovate qui: http://www.htmedia.it

Roberto

Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Ciao,

ieri sera ho rilasciato la versione 0.6.0 di RSReport, introduce diverse novità ed ora è in grado di esportare la struttura del report in formato XML. Per fine mese dovrei riuscire a creare le funzioni per l'importazione.
    Come libreria per leggere l'XML quale suggerite?
    Vorrei evitare di adoperare libxml2 e il parser standard, soprattutto la seconda che trovo poco flessibile.

Le informazioni dettagliate le trovate qui: http://www.htmedia.it

Roberto
    dipende...sax o dom? io uso TBXML.

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Junior Member
    Pensavo più a dom in questo modo posso far si che le varie classi possano autocaricarsi.

Visto TBXML semba rispondere abbastanza... devo vedere come integrarlo.

Grazie,
    Roberto
    Ultima modifica di htsoft; 19-06-13 alle 12:48

non mi è chiaro cosa intendi dire cone "autocaricarsi" ma probabilmente perché non conosco il tuo progetto.
    La differenza tra sax e dom più in generale sta nella velocità (il sax in genere fa un solo passaggio) e se hai la necessità di andare a beccare singoli child del tuo xml.
    TBXML è semplicissimo, quasi banale ma è DOM quindi se pensi di avere problemi di prestazioni valuta bene....che poi se ci stai attento puoi isolare la parte di parsing xml in modo da poter usare diverse librerie e fare dei test.

ps: il nome "netfocus" ti dice niente? è il mio attuale (ancora per poco) datore di lavoro...

Junior Member
    Le prestazioni mi interessano, ma fino ad un certo punto. L'approccio DOM è per me più manegevole ed avendo visto la guida di TBXML, si comporta proprio come vorrei.
    Per autocaricamento intendo che ogni singola classe, così come crea la propria sezione XML, contemporaneamente deve anche essere in grado di caricarsi dall'XML relativo (tramite un metodo di classe ereditato adhoc). Questo approccio mi permetterà di gestire le variazioni del framework in totale modularità.

Purtroppo quel nome (e quello della sua proprietaria) mi dice anche troppo....
    Ultima modifica di htsoft; 19-06-13 alle 13:15

Junior Member
    Ciao sto aggiornando la Wiki di RSReport sul repository di GitHub. Poichè è in inglese mi richiede un pò di tempo. Se qualcuno di voi mastica un buon inglese può andare a dargli un'occhio?

Grazie,
    Roberto

Senior Member
    Corso online di programmazione android e java
    qualè il link?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •