Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ipad e tastiera

Senior Member

ipad e tastiera

Corso online di programmazione android e java
    buona sera a tutti... ho connesso un lettore barcode bluetooth per testare una mia app... ora però in tutte le schermate dove devo scrivere non mi esce più la tastiera a video, come posso fare per fare un tasto via codice che mi permetta di farla apparire e scomparire quando il lettore usb è connesso? sembra quasi che l'ipad sentendo il dispositivo che emula tastiera pensi sia una tastiera

in effetti è proprio così... Puoi provare a ""forzare"" un "texfield" becameFirstRisponder, sempre che Apple non abbia deciso che il fatto di avere una tastiera connessa non permetta in alcun modo di mostrare la tastiera a video... il che avrebbe anche senso...

Come mi è connesso come tastiera?

Senior Member
    beh il dispositivo è un meteor bluetooth, lho accoppiato tramite bluetooth... come dovrei fare perchè non mi venga visto come tastiera ma possa funzionare per sparare barcode solo su determinate textfield? anche se lo forzo con [textfield becamefirstrisponder] non succede nulla, come se ci fosse una tastiera connessa

Come sospettavo alla Apple hanno deciso che o c'è una tastiera o le app
    Mostrano la tastiera. Mi Sa che puoi fare poco o niente su questo metodo. Potresti far disconnettere il lettore e mostrare la tastiera alla pressione di una determinata texfield.

Mi sembra di capire che il lettore dei codici non l'abbia prodotto tu e quindi non puoi agire sul suo protocollo di accoppiamento Bluetooth?!?!? In tal caso se lui dice " sono una tastiera"
    Per l'iPad lui sarà sempre una tastiera.

Senior Member
    sulla configurazione del lettore ho solo: spp o hid

scusa l'ignoranza..... sarebbero????

Senior Member
    Corso online di programmazione android e java
    hid=emulazione tastiera e sp=emulazione seriale

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi