Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: searchDisplayController e pushNavigationController

Senior Member

searchDisplayController e pushNavigationController

Corso online di programmazione android e java
    Avrete capito che sto lavorando sugli errori legati al searchdisplaycontroller

Chiusa questa piccola premessa, provo a spiegare la mia situazione.
    Ho un view controller (che chiamerò VC1) che, pigiando un bottone, mi porta ad un altro view controller (che chiamerò VC2) utilizzando un navigationController. Se torno indietro da VC2 a VC1, tutto va bene.

Ora nel VC1 ho un searchdisplaycontroller che, quando attivo, NON nasconde la navigationbar e che, dopo aver effettuato la ricerca, mi porta al VC2. Questa volta però, tornando indietro da VC2 a VC1, mi ritrovo con il searchdisplaycontroller così come lo avevo lasciato (con gli elementi cercati) ma che occupa tutta la vista, senza navigationbar.

Ho pensato di risolvere il problema assegnando al rightButtonItem del VC2 un'azione che mi portasse indietro facendo nuovamente un push del navigationController. Va bene come approccio o è sbagliatissimo?

mmm e se svuotassi il searchdisplaycontroller del VC1 ripristinando così tutti gli elementi nel viewdiddisappear del VC1?

Senior Member
    Questo consiglio è per risolvere il problema del searchdisplaycontroller ritrovato così come lo avevo abbandonato dopo la ricerca?

si esatto, mi sono perso qualcosa? non chiedevi questo? 0_o

Senior Member
    Diciamo che questo problema è secondario. Quello principale è il fatto di tornare indietro e non ritrovare il navigationController

No scusa signorile ho capito di non aver capito di preciso questa parte

Ora nel VC1 ho un searchdisplaycontroller che, quando attivo, NON nasconde la navigationbar

Il tuo search mi sembra di capire che non è classicamente sotto la navigation ma che si sostituisce ad essa???? Non sto capendo qualcosa.

Senior Member
    Si, sostituisce la navigation. Mmm forse già questa tua risposta mi ha dato qualche spunto. Dovrei provare qualcosina e poi ti faccio sapere.

Ps: questa si che è collaborazione!

Senior Member
    Corso online di programmazione android e java
    Risolto. Il problema era a monte nel senso che io dal searchDisplayController andavo nella detailView e tornando indietro avevo il searchDisplayController attivo.
    Ed è qui il problema.
    Il search deve sparire e quindi non ha bisogno di essere pushato da un navigation controller né tantomeno ha bisogno di mostrare nuovamente la navigation.
    Quindi la soluzione era nascondere il searchDisplayController e non mostrare la navigationBar, sarebbe stato illogico.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •