Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problemi con il titolo dei pulsanti della tab bar

Junior Member

Exclamation problemi con il titolo dei pulsanti della tab bar

Corso online di programmazione android e java
    Salve a tutti,
    avrei la necessita di inserire su un pulsante della tabbar ("la barra nera fissa con il cambiosulle viste"...scusate sono nuovo dell'ambiente) un titolo su 2 righe:
    esempio:

hello world ---> hello
    world

oppure se possibile nascondere il titolo in modo tale da accorpare tutto nell'immagine che utilizzo per quella vista

mi potete aiutare ?
    grazie in anticipo

Junior Member
    Le soluzioni sono 2 ho ti crei una tabbar custom, oppure per levare il titolo basta che vai nel classe del view controller che vuoi levare il titolo
    e elimini la riga
    Codice:
    Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.
    e aggiungi la tua immagine qui
    Codice:
    Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.

Junior Member
    grazie per la risposta ma io nonho niente di questo... utilizzo storyboard e ho messo tutte le info li dentro.
    Sapresti darmi maggiori informazioni ? grazie mille delle risposta

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Zdc Visualizza Messaggio
    Le soluzioni sono 2 ho ti crei una tabbar custom, oppure per levare il titolo basta che vai nel classe del view controller che vuoi levare il titolo
    e elimini la riga
    Codice:
    e aggiungi la tua immagine qui
    Codice:
    grazie per la risposta ma io nonho niente di questo... utilizzo storyboard e ho messo tutte le info li dentro.
    Sapresti darmi maggiori informazioni ? grazie mille delle risposta

Junior Member
    se usi la storyboard devi andare su MainStoryboard.storyboard aprire il menu a tendina del view controller
    che devi modificare e selezionare Tab Bar Item, dopo di che andare nella colonna a destra di xcode e cliccare
    sul quarto tab e modificare i valori "title" e "image"

Questa è la procedura sintetizzata:

MainStoryboard.storyboard --> suoViewController --> Tab Bar Item --> xcode colonna destra --> quarto tab --> modifica parametri sotto Bar Item

Junior Member
    Corso online di programmazione android e java
    Citazione Originariamente Scritto da Zdc Visualizza Messaggio
    se usi la storyboard devi andare su MainStoryboard.storyboard aprire il menu a tendina del view controller
    che devi modificare e selezionare Tab Bar Item, dopo di che andare nella colonna a destra di xcode e cliccare
    sul quarto tab e modificare i valori "title" e "image"

Questa è la procedura sintetizzata:

MainStoryboard.storyboard --> suoViewController --> Tab Bar Item --> xcode colonna destra --> quarto tab --> modifica parametri sotto Bar Item
    io questogia lo avevo fatto ma pur cancellando il campo title non riesco a far visualizzare l'immagine completa
    cè un metodo per "nascondere" il campo title ?

grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •