Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: file cartella principale progetto

file cartella principale progetto

Corso online di programmazione android e java
    salve a tutti, sono nuovo di questo forum,vi scrivo perchè mi sto esercitando con la programmazione iPhone(sto alle prime armi) e ho un problema; praticamente nella cartella del progetto in xcode ho creato una cartella in cui all'interno ho messo dei file.Vorrei che al lancio dell'applicazione venga eseguita una ricerca di tutti in file in questa cartella e vengano inseriti tutti i nomi dei file in un array.

Mi potreste aiutare?

Senior Member L'avatar di freellino
    ti basta 'solo' questa riga:

Codice:
    Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.
    dove directoryContens è una nsarrray e pathDocuments è una nsstring

francesco

ciao,
    guarda ho provato come hai detto tu solo che non riesco a capire cosa devo mettere come pathDocuments,perchè io ho la seguente situazione:

ho la cartella del progetto con all'interno tutti i vari file(viewcontroller.h,appdelegate ecc) e una cartella creata da me chiamata "mio".Come indirizzo devo mettere "/mio"?
    Ho provato ma non da nulla

ti ringrazio per la disponibilità e scusa per la profonda ignoranza

Nessuno che mi può dare una mano?

Senior Member
    E normale che non ti venga fuori nulla, li sei entràto nella cartella, ora devi leggera, se provi ad utilizzare quell stringa e ci aggiungi il nome di un immagine e la usi con una uiimageview vedrai che funziona, per elencare tutti i file puoi utilizzare qualcosa del genere

Codice HTML:
    NSString *bundleRoot = [[NSBundle mainBundle] bundlePath];
    NSFileManager *fm = [NSFileManager defaultManager];
    NSArray *dirContents = [fm contentsOfDirectoryAtPath:bundleRoot error:nil];

I tutto trovato su google, per le cose base ti conviene cercare e provare

Administrator L'avatar di ignazioc
    Citazione Originariamente Scritto da kikko088 Visualizza Messaggio
    I tutto trovato su google, per le cose base ti conviene cercare e provare
    studiare no, eh?
    https://developer.apple.com/library/...Reference.html
    chi ha bisogno di studiare quando c'è google?

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

salve vi ringrazio per la pazienza,mi scuso per il fatto che chieda cose stupide solo che sto alle prime armi sia per quanto riguarda la programmazione in generale che per quanto riguarda iOS, ho già provato a leggere quella documentazione solo che mi risulta un pò difficle,sto ancora all'inizio,perciò ho chiesto il vostro aiuto.
    Ritornando al discorso del topic ho provato anche il secondo metodo postato da kikko088 che ringrazio,solo che c'è un piccolissimo problema:

praticamente lui mi estrae tutti i file che io ho aggiunto al progetto(sia ad esempio i file musicali che immagini),mentre io invece ho una cartella nel progetto chiamata "mio" e io vorrei che lui mi trova tutti i file solo in quella specifica cartella,come mi posso muovere?

vi ringrazio ancora per la disponibilità

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da ignazioc Visualizza Messaggio
    studiare no, eh?
    https://developer.apple.com/library/...Reference.html
    chi ha bisogno di studiare quando c'è google?
    non avevo visto la risposta...però non la condivido, cercare su google non vuol dire solo copiare e incollare, si studia anche cercando su google e sopratutto provando e riprovando, ho imparato molte piu cose li che sul sito della apple.
    Molte cose si trovano su siti tipo devApp dove spiegano le cose, se fosse sbagliato cercare su google allora anche devapp non avrebbe senso di esistere

Senior Member
    Corso online di programmazione android e java
    Citazione Originariamente Scritto da dna_programmer Visualizza Messaggio
    salve vi ringrazio per la pazienza,mi scuso per il fatto che chieda cose stupide solo che sto alle prime armi sia per quanto riguarda la programmazione in generale che per quanto riguarda iOS, ho già provato a leggere quella documentazione solo che mi risulta un pò difficle,sto ancora all'inizio,perciò ho chiesto il vostro aiuto.
    Ritornando al discorso del topic ho provato anche il secondo metodo postato da kikko088 che ringrazio,solo che c'è un piccolissimo problema:

praticamente lui mi estrae tutti i file che io ho aggiunto al progetto(sia ad esempio i file musicali che immagini),mentre io invece ho una cartella nel progetto chiamata "mio" e io vorrei che lui mi trova tutti i file solo in quella specifica cartella,come mi posso muovere?

vi ringrazio ancora per la disponibilità
    io ti ho dato l'input, per arrivare al tuo scopo pensaci e prova....guarda che path contiene bundleRoot e capirai che il problema è li!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •