Corsi di programmazione web e mobile online
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: ... e se volessi passare più tipi di dati ad un parametro di un metodo?

Junior Member
    Corso online di programmazione android e java
    Ah si in base al thread si, quello si. Uso le plist per semplicità ma di sicuro c'è un altro modo (come tu mi hai confermato con il link) che comunque va studiato perché importante.
    Si può dire che il thread è chiuso anche se non posso dare una risposta con un esempio, cosa che mi piace fare quando capisco come ottenere quello che cerco.
    Grazie dell'aiuto. Nel caso pubblico qualcosa a riguardo appena capisco come creare un mio oggetto che contenga più tipi di dato in un nuovo unico dato (esempio NSPlistData che contiene array, data, numeri, stringa ecc...). Per ora non so come farlo

Administrator L'avatar di ignazioc
    Non vorrei continuare a "trollare" ma la questione mi sembra piuttosto semplice: l'utilizzo di un file plist può essere un buon sistema per la persistenza dei dati, io stesso l'ho usata e la uso spesso (insieme a nscoding,sqlite e coredata) ma la questione è che qui viene usato un file per passare i dati tra due classi! Mi dispiace ma anche l'articolo che è stato postato non è poi la soluzione migliore.
    Per come la vedo io è come se per parlare al tuo vicino di scrivania invii un piccione viaggiatore

Per avere un'idea generale puoi leggere questo articolo:

http://www.devapp.it/wordpress/l019-...scegliere.html

direi anche che qui non si tratta di programmare in obj-c o altro linguaggio, ma questa è proprio base di programmazione OOP. (senza offesa! nessuno nasce IMPARATO! )

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Senior Member L'avatar di neronorx

... e se volessi passare più tipi di dati ad un parametro di un metodo?

si, hai ragione, io gli ho anche postato l'esempio della classe esterna, non avevo letto l'articolo, comunque bastava che cercasse nei tutorial, ce ne sono 4 o 5 con metodologie differenti.
    pensa se in un programma Mac all'input di un semplice testo debba scriverlo su

Junior Member
    Mmmm mi sa che mi sono spiegato male allora...
    Per quello di cui ho bisogno io è necessario avere una persistenza dei dati: il livello scelto di difficoltà è necessario che rimanga in memoria in quanto, se l'utente vuole rigiocare, DEVE avere lo stesso livello di difficoltà.
    Sapere invece se la musica è in corso di riproduzione forse si può verificare con un metodo apposito che però non ho ancora trovato, quindi per ora metto un 1 o uno 0 se la musica è in riproduzione o è ferma, utile quando si ricarica la vista dopo essere andato in background.
    Quello che avete detto immaginavo si potesse fare. Avevo visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=GnXWsZ0jUqs ma dopo i vostri consigli l'ho visto ed è super-semplice, solo che per ora non mi serve
    Di sicuro servirà e ora so come fare (richiamo viewcontroller e setto istanza della view target). Grazie di nuovo.
    Ultima modifica di portapipe; 30-07-13 alle 10:56

Senior Member L'avatar di neronorx

... e se volessi passare più tipi di dati ad un parametro di un metodo?

Corso online di programmazione android e java
    beh! Ignazio ha detto che aveva paura che tu usassi il plist x comunicare da una classe all'altra,e tu l'hai confermato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •