Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Applicazione per agenti

Applicazione per agenti

Corso online di programmazione android e java
    Ciao a tutti,
    sto implementanto un'applicazione in Firemonkey (RAD Studio XE4 Update 1) per la gestione di ordini.
    L'applicazione verrà installata su IPAD ed è destinata agli agenti di un nostro cliente (in futuro anche per altri clienti).
    Quello che vorrei capire è:
    - Che metodo di distribuzione dovrei utilizzare (ad-hoc, enterprise, app-store...)?
    - Che procedura occorre seguire per aggiornare i vari dispositivi (per esempio a seguito di un bugfix o di una nuova versione)?
    - E' sufficiente l'account Apple Developer?
    Essendo in fase di test, in un primo momento installerò l'applicazione da far provare al cliente utilizzando la distribuzione ad-hoc.
    Ho inserito, pertanto, l'UDID dell'IPAD nel provisioning profile e ricompilato l'applicazione.
    Grazie a tutti in anticipo.
    Daniele

Senior Member
    ciao, come ti trovi ad usare delphi+ios?

Senior Member
    ciao, come ti trovi ad usare delphi+ios? puoi usare ad-hoc se è solo per quest'azienda oppure pubblicarla su app store e dare un codice per attivarla successivamente

per aggiornare usando app store ci vogliono sempre 8-9gg che apple la testi

Ciao,
    con Firemonkey per iOS mi trovo abbastanza bene (conoscevo già il linguaggio Delphi) anche se la procedura di compilazione è piuttosto laboriosa (devi avere un pc Windows, un MAC e un Iphone/Ipad) e l'ambiente di sviluppo soffre ancora di diversi bug.
    Tornanto al discorso di prima, vorrei evitare di pubblicare l'applicazione su AppStore dato che, per funzionare, necessita di un collegamento al software gestionale.
    Inoltre dovrà essere distribuita a più clienti (installandola sugli Ipad degli agenti).

Nessuno che mi sa dare una mano????

Senior Member L'avatar di Neo
    Ciao, non devi usare un account developer standard. Questo ti permette infatti di distribuire solo via App Store (o ad-hoc per eventuali test, su max 100 device a licenza per anno e per periodi limitati). Ci sono altre licenze, ad esempio quella enterprise, che permette distribuzione in-house. Maggiori informazioni qui: https://developer.apple.com/programs/ios/enterprise/

Senior Member L'avatar di freellino
    mi sa che adesso i devices a disposizione sono diventati 200.

francesco

Corso online di programmazione android e java
    Ok, quello che vorrei capire è questo.
    Se io utilizzo l'account Developer per sviluppare l'app e faccio sottoscrivere al cliente l'account Enteprise, questo dovrebbe consentire al cliente stesso di distribuire l'app da me sviluppata sui suoi dispositivi.
    In questo modo sarei in regola secondo Apple?
    Grazie.
    Daniele

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •