Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rinnovi certificati e varie

Senior Member

Rinnovi certificati e varie

Corso online di programmazione android e java
    Ciao ragazzi, ri-eccomi da queste parti.
    Tempo di rinnovi per me che sono vicino alla scadenza dei vari certificati e dell'intero programma di sviluppo. Mentre per quest'ultimo il procedimento è abbastanza chiaro perché sollecitato direttamente da Apple, per i certificati non mi sono chiare alcune cose.
    Per esempio, alcuni certificati scadono l'anno prossimo e alcuni quest'anno, come mai?
    Inoltre, se (per assurdo) rinnovassi in ritardo i certificati (solo i certificati e non l'intero programma di sviluppo iOS) cosa accadrebbe?!
    E per rinnovare basta crearne altri e sostituire i vecchi con i nuovi o c'è un procedimento per rinnovare quello in scadenza?
    E l'intero iter per rinnovare prevede il passaggio della creazione dei certificati attraverso il keychain del mio Mac o devo farlo solo tramite iOS Dev Center?
    Scusate le tante domande, ma è ovviamente la prima volta che mi trovo in questa situazione ed è passato davvero tanto per ricordare tutti i passaggi fatti ormai un anno fa.

Senior Member

Niente nessuno?!

Senior Member L'avatar di Neo

Ciao, che io sappia con i certificati non ci sono grossi problemi.. Anche dovessi perdere la chiave privata dal portachiavi del tuo mac, puoi sempre rifarli da zero senza alcun tipo di problema con le app attive nello store.

Senior Member
    Corso online di programmazione android e java
    Grazie Neo. Allora siccome non ricordo bene quello che combinai un anno fa (ho solo un'app nello store per il momento e quindi questi passi li ho fatti una sola volta) cosa succederebbe se cancellassi tutti i certificati e li ricreassi tutti da zero? Non dovrei avere problemi per quello che mi hai detto giusto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •