Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: geoLocalizzazione e Reverse Geocoding

Member

geoLocalizzazione e Reverse Geocoding

Corso online di programmazione android e java
    Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema con la geolocalizzazione, o meglio, per essere più precisi con il reverse geocoding. in parole povere io rilevo le coordinate della posizione dell'iPhone e, tramite il riverse geocoding prendo l'indirizzo e poi lo utilizzo nell'app per farlo visualizzare all'utente o eventualmente farlo modificare dall'utente e poi salvarlo.

però succede che l'accuratezza orizzontale alle volte è più ampia di un valore di 100 e perciò fa il ricalcolo. questa cosa lo fa per ben 2/3 volte per poi trovare l'indirizzo. Altre volte però succede che il ricalcolo lo fa varie volte e succede che se viene richiesto l'utilizzo dell'indirizzo l'applicazione ovviamente va in crash, poiché l'indirizzo rilevato viene messo in un array e in quel caso non trovando il dato l'applicazione va in crash.

io avevo pensato di fare un conteggio dei tentativi e se è maggiore di un tot (ad esempio 3) inserire nell'array stringhe vuote in modo da evitare il crash.

voi cosa ne pensate? è una soluzione intelligente o avete idee migliori?

grazie

Senior Member L'avatar di neronorx
    io non ho avuto di questi problemi.
    Che valore gli dai al locationManager quando chiami il metodo setDesiredAccuracy?
    Poi quando viene richiamato il metodo delegato didUpdateToLocation dovresti stoppare l'updatingLocation

Member
    Corso online di programmazione android e java
    Citazione Originariamente Scritto da neronorx Visualizza Messaggio
    io non ho avuto di questi problemi.
    Che valore gli dai al locationManager quando chiami il metodo setDesiredAccuracy?
    Poi quando viene richiamato il metodo delegato didUpdateToLocation dovresti stoppare l'updatingLocation
    il location manager ha kCLLocationAccuracyBest come accuratezza. il problema non è il didUpdateToLocation in quanto non l'ho implementato.

come puoi vedere dal codice ci sono due condizioni che verificano l'accuratezza delle coordinate. sopratutto le prime volte, l'accuratezza orizzontale è maggiore di 100. quindi viene mostrato il messaggio in log,esce dal metodo e viene richiamato il metodo e così via a ciclo per 2/3 volte dopo di che l'accuratezza orizzontale delle coordinate è minore di 100 e quindi prosegue col metodo. l'ultimo comando è quello di spegnere lo "scanner". certe volte però, questo ciclo va per oltre per 5,6 anche 7 volte e in tutto questo tempo l'utente può andare avanti con l'applicazione e nel momento in cui l'app cerca di recuperare i dati dall'array che dovrebbe contenere l'indirizzo, va in crash. è proprio questo quello che vorrei evitare.

come posso fare?

Codice:
    Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •