Corsi di programmazione web e mobile online
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Mappa in una view

Junior Member

Mappa in una view

Corso online di programmazione android e java
    Salve a tutti, la domanda che vi pongo è la seguente, io ho un'applicazione che contiene più tabelle con nomi e indirizzi, da queste tabelle, cliccando una cella si va in una pagina che contiene le informazioni tra qui un indirizzo, chiedevo è possibile far apparire l'indirizzo visto in una mappa sempre nella stessa view, perchè se clicco l'indirizzo giustamente il simulatore mi manda su maps, ma io posso fare in modo che la mappa mi venga vista direttamente?

Mappa in una view

Semplicemente imposti una mkmapview

Junior Member
    Ho capito grazie, ma dovrei creare una pagina di implementazione per ogni indirizzo?

Senior Member L'avatar di neronorx

Mappa in una view

Pensa se ne avessi 1000, non ti vien voglia di spararti?
    Certo che no!
    Se non hai mai sentito parlare di annotation e NSarray,ti consiglio allora di andare a dargli un occhiata.

Junior Member
    perfetto, ma quello che non capisco è come si mettono effettivamente le cose, fin'ora sono riuscito solo a trovare come inserire una mappa e al massimo come trovare la propria posizione, ma a far venire fuori ciò che voglio come si fa?

Junior Member
    Per fare un esempio vorrei avere alla fine un aspetto tipo
    image.jpg
    image.jpg
    Ultima modifica di vetranks; 16-09-13 alle 19:34

Beh! la cosa se non sei pratico è un pò complicata,tutti quei pallini rossi sulla mappa sono oggetti della classe MKAnnotation,quando l'utente ne clicca 1,si avvia il metodo delegato didSelect,in quel metodo devi allocare la classe dettaglio e passargli l'annotation cliccato.
    L'annotation ha di solito il title e il subTitle,esempio nome punto di interesse e indirizzo o quello che vuoi.
    Ci sono diversi modi per fare la classe dettaglio come l'hai postata tu,alcuni lo fanno con una ScrollView,io preferisco la tableView.
    Se non vuoi farla dinamica e vuoi utilizzare i prototipi ti viene più semplice,devi solo dargli degli identifier diversi,ti allunghi le row come vuoi da IB,alla cella che vuoi gli inserisci la mappa,etc..
    Ti crei un'array di identifier che hai utilizzato e li utilizzi nel metodo delegato cellForRow,xcode sa che vuoi utilizzare la cella CellIdentifier1 e te la visualizza,gli fai degli swith oppure if ([cellIdentifier isEqualToString .....)] e la configuri,quando arriva la cella mappa gli fai un addAnnotation con l'annotation preso dalla masterView.
    Questa è la sintesi detta alla buona.

Junior Member
    grazie della risposta, in giro ho trovato tutorial che usano l'Api di google, io la potrei usare? e se si che tu sappia nel sito c'è una spiegazione che spiega come usarla?

Ma non hai bisogno di api di google,a meno che sei sprovvisto i coordinate cioè che i punti di interesse devi trovarli da google.
    Ultima modifica di neronorx; 17-09-13 alle 02:00

Junior Member
    Corso online di programmazione android e java
    no, le coordinate non le ho, ho solo il nome dei paesi

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •