Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Hardware info

Junior Member

Hardware info

Corso online di programmazione android e java
    Buongiorno,
    Vorrei comprare un iMac ed ero indirizzato all'acquisto di:
    21,5": 2,9GHz
    Specifiche
    Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz
    Turbo Boost fino a 3,6GHz
    8GB di memoria (2 da 4GB)
    Disco rigido da 1TB1
    NVIDIA GeForce GT 750M con 1GB di memoria video

Totale spesa: 1529 euri

uso: programmazione ios (ovviamente) ed android, inoltre vorrei iniziare a studiare un po di grafica 3d. In piu o con parallels o con bootcamp mettere un windows 7.

immagino che sarebbe megio espandere il processore con un i7, la memoria a 16GB e un Fusion Drive invece che il disco rigido, ma ogni cambiamento sono 200 euri, non pochi.

Mi potete dare qualche consiglio? voi cosa usate?
    Grazie
    Fabio

Senior Member L'avatar di neronorx

Hardware info

È un bel gioiellino,e x quello che devi fare va bene,ma il fusion drive te lo consiglio vivamente,esso ti fa dimenticare le pause quando la RAM si esaurisce e il s.o. Utilizza il disco come memoria virtuale. Xcode e grafica 3D ti mangiano RAM a non finire.
    Puoi installarlo anche un secondo momento come ho fatto io se non hai paura ad aprire un mac. Tanto ti basta anche un 128gb solo x inserire il sistema operativo. Il resto usi l'hd normale.

Junior Member
    grazie, si infatti lo inserirei in un secondo momento, sai se ha problemi se metto un secondo sistema operativo e cioè win7 il fusion drive ha problemi?

non l'ho provato,ma in teoria non dovrebbe avere problemi,funziona come un normale HD,vai a spostare il tuo attuale HD al posto del superdrive,il superdrive lo metti in un piccolo case con usb, e l'ssd lo metti al posto dell'hd principale.
    Dovresti allora aumentare la capacità almeno un 256 gb l'ssd un domani.

Junior Member
    ok grazie mille

Senior Member L'avatar di Neo
    Ciao, se non erro il fusion drive e l'ssd non sono esattamente la stessa cosa, il primo è proprietario Apple e personalmente, non essendo uno standard, seppur goda di prestazioni praticamente identiche ai dischi allo stato solido, lo eviterei optando al suo posto appunto per un SSD (che in futuro potrei riutilizzare come meglio credo).. per il resto sono d'accordo con nero

Corso online di programmazione android e java
    Citazione Originariamente Scritto da Neo Visualizza Messaggio
    Ciao, se non erro il fusion drive e l'ssd non sono esattamente la stessa cosa, il primo è proprietario Apple e personalmente, non essendo uno standard, seppur goda di prestazioni praticamente identiche ai dischi allo stato solido, lo eviterei optando al suo posto appunto per un SSD (che in futuro potrei riutilizzare come meglio credo).. per il resto sono d'accordo con nero
    Infatti non sono la stessa cosa:
    Fusion drive come dice la parola stessa "drive unificati",ideati da apple e presentati al keynote di apple ad ottobre del 2012,si tratta di un drive ssd e un hard disk unificati dal sistema operativo,esso gestisce automaticamente lui i file in base al loro utilizzo,separandoli tra hard disk e SSD.
    Quando inserisci l'ssd puoi anche scegliere se fondere i 2 dischi,io personalmente non l'ho fatto,preferisco aspettare e cambiare anche il secondo hard disk prendendo un ibrido.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •