Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Core Data:Relazioni tra due entità da salvare su file

Junior Member

Core Data:Relazioni tra due entità da salvare su file

Corso online di programmazione android e java
    Ho due entity che sono in relazione tra loro, la prima (di tipo "to Many") corrisponde ad una tabella (TAB1), dove ogni riga può contenere più voci nella seconda tabella (di tipo "to One")(TAB2). Ora quello che voglio ottenere è salvare ogni subentries nel suo rispettivo nodo come in (figura2), invece quello che sto ottenendo è ogni subentries presente nella tabella 2 viene salvata in ogni nodo come in (figura 3). Ora in (figura 4) il codice incriminato.

figura1
    foto1.jpg
    figura2
    foto2.jpg
    figura3
    figura3.jpg
    figura4
    foto4.jpg

Spero in voi...... Grazie in anticipo.........

Senior Member L'avatar di neronorx

Non riesco a vedere tutto xchè mi trovo dalla versione mobile,ma i 2 tipi di relazioni coredata hanno differenza nel:
    One To one si crea la relazione con la proprietà .rel,mentre con one To many con il metodo addObject....

Junior Member
    mmmm questo non mi aiuta..... mi spiego meglio, tutto funziona tranne quando vado a fare il loop per il salvataggio su file.. tutte le voci (array di dizionari) presenti nella TAB2 vengono salvate in ogni voce creata nella TAB1. il risultato che voglio ottenere è in figura 2, la figura 3 è il risultato errato... non riesco a capire dove sto sbagliando.......

Stasera guardo da mac,xchè da iPhone non capisco

Allora,infatti non avevo capito la piattaforma:
    1 - è OSX?
    2 - Non ho ben capito il perché effettuare un fetch di tutti gli oggetti per poi trasportarli in un NSDictionary.
    3 - C'è l'NSFetchedResultController che ci viene aiuto in molti casi,dagli un'occhiata.
    4 - Raramente io trasporto gli oggetti NSManagedObjectModel in oggetti NSObject,di solito lavoro con loro dall'inizio alla fine,ma questo dipende sempre dall'uso che devi fare.
    5 - ma dagli oggetti CoreData stai effettuando un salvataggio persistente con gli NSDictionary? questo non mi è molto chiaro
    Ultima modifica di neronorx; 10-04-14 alle 20:14

Junior Member
    Si è osx, il controller che hai citato non esiste per osx ma ho trovato un porting da ios, darò un occhiata..... Si il compito dell'applicazione è esportare tutti i dati su plist.... Sono riuscito ad importare i dati tra le due relazioni usando un nsmutableset, ma non riesco a fare l'inverso esportando.... Sono agli inizi con core data i procedimenti che utilizzo sono molto grezzi.......

Corso online di programmazione android e java
    Io uso solo iOS,quindi non sapevo della non esistenza di NSFetchedResultController,ma l'idea di esportare coreData in plist non riesco a capirla.
    Hai degli oggetti già predisposti al salvataggio persistente e ti stai infognando nel trasportarli in un plist?
    Questo non riesco proprio a capirlo,magari ci sarà una ragione che sai solo tu.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •