Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Utilizzo di Apportable

Junior Member

Post Utilizzo di Apportable

Corso online di programmazione android e java
    Ciao a tutti.

Avete mai utilizzato Apportable?
    Dovrei utilizzarlo ma non per un gioco. Qualcuno ha dei consigli su come utilizzarlo, visto che dovrei utilizzarlo per la prima volta?

Senior Member
    Io ho fatto delle prove con la versione free, ma solo con un gioco in cocos2d e funziona abbastanza bene, non ho mai provato con un'app classica.
    Si usa da linea di comando, quindi devi aprire il terminale e posizionarti nella root del progetto da convertire (dove c'è il file .xcodproj per capirci) devi aver anche collegato un telefono/tablet android e poi dai i seguenti comandi

adb devices per verificare che il tuo telefono venga visto correttamente dal Mac
    BUILD=release apportable load

se tutto è andato bene ti partirà l'app nel device android e nel path hd/utente/tuonome/.apportable/SDK/build/android-armeabi-release trovi il tuo .apk

Junior Member
    Corso online di programmazione android e java
    lo sto utilizzando dal terminale a riga di comando, grazie anche a delle striminzite guide in inglese trovate in giro per la rete.

Il problema è che ho provato con due differenti app (relativamente semplici) che però non ne vogliono sapere di funzionare su Android. Una non parte per niente sul dispositivo e restituisce un errore; l'altra si avvia sul device ma resta bloccata alla schermata di lancio (quella con l'immagine statica). Da lì non si schioda. Se chiudo l'app e la riapro dopo pochi secondi si chiude, senza essere per niente entrata nella prima view.

Non è facile neanche decodificare gli errori che vengono restituiti.
    Crisi!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •