Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: UISwitch in TableViewCustomCell non tiene il valore la prima volta

Junior Member L'avatar di ImNotAnAppleDeveloper

Question UISwitch in TableViewCustomCell non tiene il valore la prima volta

Corso online di programmazione android e java
    Ciao a tutti,

Oggi ho dovuto lavorare su una tableView con delle CustomCell contenenti degli UISwitch.
    La logica del funzionamento generale l'ho capita, infatti riesco ad accedere al valore di ogni elemento inserito in ogni cella..
    Però c'è un problema...

Mi trovo a dover salvare lo stato degli UISwitch (li salvo in un Array),
    appena eseguo lo scroll, e faccio riapparire le switch variate, vado a leggere dall'array lo stato dello switch con indice X.

Una volta letto lo stato, con un semplice costrutto "if", imposto graficamente lo stato dello switch.

ATTENZIONE! quello che non riesco a capire (penso sia un problema dell'array) è come mai funziona solo dopo che modifico una volta lo switch.

esempio: vengono caricate le CustomCells (nel mio caso 32), modifico gli stati degli switch che mi interessano,
    scrollo la TableView per andare ad accedere alle successive CustomCells, modifico e torno su con lo scroll e #magia#, gli switch sono su OFF.

Questo lavoro lo fa solo la prima volta che tocco gli switch, nel senso, dopo che li RI-Attivo rimangono attivi anche se eseguo lo scroll 100 volte.

(mi sono spiegato malissimo, spero che qualcuno riesca capire)

Posto la funzione "cellForRowAtIndexPath"

Codice:
    Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.
    Un appunto. L'oggetto "dt" è un'istanza della classe singleton "DATA" (classe personale)

io ho pensato a un problema nelle "init" o nelle "alloc" dell'array "listaValoriSwitch"

Saluti a Tutti! Buona serata!

Senior Member L'avatar di neronorx
    dichiara cell:
    Codice:
    Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.
    Ultima modifica di neronorx; 07-05-14 alle 09:42

Junior Member L'avatar di ImNotAnAppleDeveloper
    È dichiarato nell'header, comunque ho già risolto grazie dell'interessamento!! ^.^
    era un errore stupido presente nella funzione "indexFromNSString: string" che reputavo funzionante :|

eseguivo un operazione prima di

Codice:
    e non lo notavo!

Senior Member L'avatar di neronorx
    Corso online di programmazione android e java
    Scusa ma stai popolando una tableview o cosa?
    Non capisco il bisogno di dichiarare la cella nell'interfaccia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •