Corsi di programmazione web e mobile online
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Cambiare nome file

Corso online di programmazione android e java
    Questo é veramente favoloso!!
    Ci sono quasi,
    Per non confondermi ho fatto le stesse cose che hai fatto nel video, chiaramente fino a un certo punto,
    Ho creato una cartella PROVA dopo un nuovo progetto xcode chiamato Progetto_Uno al interno di PROVA,
    ho scaricato il tuo file script.sh nel quale ho inserito all’interno di Progetto_Uno,
    dopo che ho aperto Xcode Manage Schemes e cliccato sulla spunta / Close.
    Tutto OK!
    Ora pero la mia schermata di Sublime Text non é come la tua,
    quando tu arrivi al sec 21 del video fai clic su script.sh nel Sublime Text e automaticamente ti inserisce il file script.sh
    nella cartella PROVA a me questo non lo fa, devo usare qualche parametro per questo?
    inoltre come posso avere l’icona del terminale come ce l’hai tu.
    Grazie mille del tuo tutorial,
    con questo metodo mi risparmio un sacco di lavoro.

Administrator L'avatar di ignazioc
    Citazione Originariamente Scritto da leorunn Visualizza Messaggio
    Questo é veramente favoloso!!
    Ci sono quasi,
    Per non confondermi ho fatto le stesse cose che hai fatto nel video, chiaramente fino a un certo punto,
    Ho creato una cartella PROVA dopo un nuovo progetto xcode chiamato Progetto_Uno al interno di PROVA,
    ho scaricato il tuo file script.sh nel quale ho inserito all’interno di Progetto_Uno,
    dopo che ho aperto Xcode Manage Schemes e cliccato sulla spunta / Close.
    Tutto OK!
    Ora pero la mia schermata di Sublime Text non é come la tua,
    quando tu arrivi al sec 21 del video fai clic su script.sh nel Sublime Text e automaticamente ti inserisce il file script.sh
    nella cartella PROVA a me questo non lo fa, devo usare qualche parametro per questo?
    inoltre come posso avere l’icona del terminale come ce l’hai tu.
    Grazie mille del tuo tutorial,
    con questo metodo mi risparmio un sacco di lavoro.
    lascia stare la parte di sublime-text, io l'ho usato semplicemente per salvare lo script dentro la cartella...tu usa pure quello che preferisci...l'importante è che metti lo script in quella cartella.
    L'icona del terminale non so a cosa ti riferisci...se ti riferisci al pulsante che ho nelle finestre di finder è un tool free che si chiama gotoshell.

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Ciao Ignazioc,
    nell’immagine che ho allegatao vedrai che il Progetto_Uno é stato rinominato in Progetto_Due,
    fino qui tutto ok.
    L’unico file che non é stato rinominato é Progetto_UnoTests.m, pero’ aprendo questo file in interface e implementation questo é giusto cioé é stato rinominato in Progetto_DueTests.m.
    Per cio ho rinominato il file manualmente da Progetto_UnoTests.m a Progetto_DueTests.m.
    Appena rinominato dalla sua cartella automaticamente é cambiato su Xcode, ho provato a compilare ed é tutto ok funziona.
    La mia domanda é ho fatto qualcosa di sbagliato perché non si é rinominato questo file?
    Ho fatto bene secondo te a rinominare questo manualmente?
    Grazie ancora della tua lezione.

4v2Nh6F.jpg

Administrator L'avatar di ignazioc
    Si hai fatto benissimo, quello che è successo è che per qualche motivo lo script non ha rinominato il file, ma ha rinominato solo il riferimento all'interno del progetto.
    Tu l'hai rinominato a mano quindi è andato tutto ok.

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Junior Member
    Corso online di programmazione android e java
    Scusate ma se io invece volessi duplicare il progetto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •