Originariamente Scritto da
farohp
Ciao a tutti , sto cercando nel tempo libero(purtroppo decisamente poco causa lavoro) di scrivere una semplice applicazione che permetta diaggiungere/modificare dei dati in tempo reale su piu dispositivi(pc , ios , android).
Lato pc mi appoggerei ad un server con sql e php e una semplice interfaccia grafica, login, visualizzazione delle tabelle per quell'utente e nel caso modifica/aggiunta di dati.
Per quanto riguarda invece i sistemi mobile esiste un modo per scrivere l'applicazione una sola volta senza dovermi studiare C# e java per android e ios?
Per pubblicare l'applicazione sull'app store devo per forza essere in possesso di mac e comprare una licenza annulae come sviluppatore? potrei farla inserire ad un amico che ha gia il tutto?(io non ho ne mac ne licenza..).
L'applicazione però vorrei che fosse il piu possibile userfriendly quindi, forse,non basterebbe semplicemente un app che mi apre la lista dei dati aprendomi il sito creato sul pc in quanto probabilmente non avrei a disposizione un'interfaccia pulita e semplice(tasto aggiungi, poter cancellare dati con una sola mano e avere un po' di colori a seconda delle cose inserite organizzandole per gruppo)...no?
grazie