Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sviluppare Applicazione su piu dispositivi senza riscrivere il codice

Junior Member

Sviluppare Applicazione su piu dispositivi senza riscrivere il codice

Corso online di programmazione android e java
    Ciao a tutti , sto cercando nel tempo libero(purtroppo decisamente poco causa lavoro) di scrivere una semplice applicazione che permetta diaggiungere/modificare dei dati in tempo reale su piu dispositivi(pc , ios , android).

Lato pc mi appoggerei ad un server con sql e php e una semplice interfaccia grafica, login, visualizzazione delle tabelle per quell'utente e nel caso modifica/aggiunta di dati.

Per quanto riguarda invece i sistemi mobile esiste un modo per scrivere l'applicazione una sola volta senza dovermi studiare C# e java per android e ios?
    Per pubblicare l'applicazione sull'app store devo per forza essere in possesso di mac e comprare una licenza annulae come sviluppatore? potrei farla inserire ad un amico che ha gia il tutto?(io non ho ne mac ne licenza..).
    L'applicazione però vorrei che fosse il piu possibile userfriendly quindi, forse,non basterebbe semplicemente un app che mi apre la lista dei dati aprendomi il sito creato sul pc in quanto probabilmente non avrei a disposizione un'interfaccia pulita e semplice(tasto aggiungi, poter cancellare dati con una sola mano e avere un po' di colori a seconda delle cose inserite organizzandole per gruppo)...no?
    grazie

Administrator L'avatar di ignazioc
    Corso online di programmazione android e java
    Citazione Originariamente Scritto da farohp Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , sto cercando nel tempo libero(purtroppo decisamente poco causa lavoro) di scrivere una semplice applicazione che permetta diaggiungere/modificare dei dati in tempo reale su piu dispositivi(pc , ios , android).

Lato pc mi appoggerei ad un server con sql e php e una semplice interfaccia grafica, login, visualizzazione delle tabelle per quell'utente e nel caso modifica/aggiunta di dati.

Per quanto riguarda invece i sistemi mobile esiste un modo per scrivere l'applicazione una sola volta senza dovermi studiare C# e java per android e ios?
    Per pubblicare l'applicazione sull'app store devo per forza essere in possesso di mac e comprare una licenza annulae come sviluppatore? potrei farla inserire ad un amico che ha gia il tutto?(io non ho ne mac ne licenza..).
    L'applicazione però vorrei che fosse il piu possibile userfriendly quindi, forse,non basterebbe semplicemente un app che mi apre la lista dei dati aprendomi il sito creato sul pc in quanto probabilmente non avrei a disposizione un'interfaccia pulita e semplice(tasto aggiungi, poter cancellare dati con una sola mano e avere un po' di colori a seconda delle cose inserite organizzandole per gruppo)...no?
    grazie
    esistono alcuni sistemi di sviluppo cross-platform vedi per esempio http://phonegap.com/ oppure http://xamarin.com/.

Per pubblicare l'app puoi anche chiedere al tuo amico, ma se l'app è a pagamento poi i soldi li riceve lui.

Per il discorso dell "userfriendly" se la parte web la fa uno sviluppatore bravo puoi anche ottenere degli ottimi risultati senza dover quindi fare un'applicazione specifica per iphone/android.

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •