Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto su Server per dati online

Junior Member

Lightbulb Aiuto su Server per dati online

Corso online di programmazione android e java
    Salve a tutti gente le Forum,
    Sto lavorando ad un'app che dovrebbe tenere un database (nome, cognome, posizione gps, etc) in un server.. Su quali servizi di host mi dovrei affidare? Potrebbe andar bene un server ftp?
    vorrei qualcosa che sia compatibile con Swift

Senior Member
    mmm forse dovresti darti una studiata generica....ftp è un metodo di trasferimento...a te serve uno spazio hosting,un dominio e un db (a occhio mysql), poi devi farti un webservice in php,.net,node,ecc.. se è la prima volta io darei un'occhio a parse.com!

Junior Member
    Si conosco la funzione di un server FTP ma lo trovato utile anche per altri progetti (almeno finché si tratta di app rudimentali).. sono già in possesso di un servizio hosting + dominio tiscali, dovrei basarmi sulla funzione SQL che mi offre Tiscali a questo punto?

Senior Member L'avatar di Neo

Aiuto su Server per dati online

Concordo con kikko.. da come scrivi si capisce che ti mancano le basi.. Prova a vedere se questi due tutorial possono aiutarti a capire qualcosa in più.. Non è esattamente la soluzione che cerchi (se ho capito bene cosa chiedi) ma potrebbe diventarlo.. E anche io consiglio di dare un'occhio a parse (non prima però di una bella lettura a un testo base: es beginning iOS development di Apress)

http://www.devapp.it/wordpress/t105-json-e-ios-5-creiamo-il-backend-con-json-e-php-parte-1.html

http://www.devapp.it/wordpress/t106-json-e-ios-5-creiamo-il-client-iphone-per-il-nostro-web-service-php-parte-2.html

Junior Member
    Grazie mille ragazzi.. avevo già risolto... avevo paura di esplorare il mondo di mysql e php ma dopo qualche tutorial ho capito come funzionava... come già detto ero già in possesso di un host e di un dominio... mi è bastato abilitare mysql..
    la mia ultima domanda è... quanto è lo spazio disponibile per il mio database? mi devo basare sullo spazio del mio dominio web?

Senior Member L'avatar di Neo

Aiuto su Server per dati online

In genere quando acquisti hosting tra le specifiche trovi anche quanto spazio hai per i db (a volte, es. Aruba hosting base, anche il numero di db è limitato)

Junior Member
    Corso online di programmazione android e java
    si con tiscali ho solo un database a disposizione.. intendo dire.. tra dati e tabelle mi baso su quel giga di spazio web a disposizione?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •