Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Passaggio di App da un account ad un altro account

Member

Passaggio di App da un account ad un altro account

Corso online di programmazione android e java
    Salve,
    come funziona il passaggio di App da un account ad un altro? Cioè se io UTENTE A, voglio che la mia APP di nome STEVE e la voglio passare all'UTENTE B; vado incontro a perdite di download, statistiche o altri tipi di problemi(se ci sono)?

Grazie.
    Meglio provarci!!!

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da karl93 Visualizza Messaggio
    Salve,
    come funziona il passaggio di App da un account ad un altro? Cioè se io UTENTE A, voglio che la mia APP di nome STEVE e la voglio passare all'UTENTE B; vado incontro a perdite di download, statistiche o altri tipi di problemi(se ci sono)?

Grazie.
    non so perchè ma in questo forum non risponde mai nessuno, avrò aperto io delle discussioni a cui non avrò mai risposta. non so! ma non voglio riservare anche agli questo trattamento...provo a risponderti...

beh innanzitutto non esiste che tu passi la stessa app all'utente B, ma l'utente B si scarica da zero questa app. poi dipende com'è realizzata questa applicazioni...se prevede una registrazione tramite FB o altro allora basterà rieffettuare il login dell'utenteA sul device dell'utenteB e riottieni tutti i dati,statistiche (se ovviamente sono salvate in cloud). Se ad esempio l'app è un gioco, il trucchettò è simile ma solamente i dati,statistiche ecc vengono salvate nel GameCenter (ovviamente se l'app lo prevede).
    Insomma diciamo che se non c'è di mezzo il cloud non c'è modo che tu possa passare dati dall'utenteA all'utenteB.

Member
    Forse la domanda è stata posta male, ma io mi riferivo a passare l'App da un'ACCOUNT DEVELOPER A all' ACCOUNT DEVELOPER B. Questo lo domando, perchè la società che gestisce l'App, cambierà nome.

Ora sono stato più chiaro? Spero di si
    Meglio provarci!!!

Senior Member L'avatar di Neo
    Quando trasferisci un'app da un account developer ad un altro, l'app continua ad essere presente nello store anche durante il trasferimento, non puoi solo fare alcune modifiche finché non è conclusa la procedura (es. cambio descrizione, aggiornamento prezzo, ecc.). L'app mantiene sia i voti che i commenti ricevuti e credo (questo non lo so per certo) mantenga anche le statistiche e viene di fatto trasferito tutto al nuovo proprietario.

Alla fine del passaggio dovrebbe cambiare solo il nome del proprietario e qualche certificato che il nuovo proprietario dovrà rifare secondo la configurazione della sua app (in app purchase, notifiche push.....).

Il nuovo proprietario si potrà quindi comportare come se fosse sempre stato lui, inviando aggiornamenti e facendo tutte le modifiche necessarie.

Member
    Corso online di programmazione android e java
    Ok grazie
    Meglio provarci!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •