Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Parse , coredata e sincronizzazione.

Senior Member L'avatar di neronorx

Parse , coredata e sincronizzazione.

Corso online di programmazione android e java
    Ciao
    Sono giorni che impazzisco per un bel problemino,avevo finito una bella app abbastanza complessa,una specie di agenda condivisa,utilizzando parse,notifiche etc...,e fin li tutto ok,l'app aveva solo bisogno ora di essere modificata nell'aspetto grafico,ma un giorno ho pensato: e se l'utente in quel momento non ha linea? Non riesce a vedere nemmeno gli appuntamenti magari già visionati 1 ora prima.
    Quindi ho pensato all'ultima funzione di parse,il localStore,ma l'app è talmente complessa che tra relazioni e altro,il localStore non è efficiente,e poi dev'essere sincronizzato non appena ritorna la linea.
    Ho quindi pensato di inserire coredata che venga sincronizzato con parse.
    Ho quindi fatto per giorni ricerche di varie librerie già pronte,xché non ho molta voglia di sbattermi daccapo.
    Ho pensato a simperium,ma la libreria è talmente scarna di documentazione che non spiega nemmeno la creazione di un utente come fa parse.
    FtaSync è molto vecchio e non + aggiornato.
    Qualcuno di voi ha un'idea?

come al solito mi rispondo da solo,mi fa bene chiedermelo sul forum risolto con qualche pinName di parse e sincronizzazione con il localDataStore

Junior Member

Parse , coredata e sincronizzazione.

Scusa se te lo chiedo, hai qualche codice d'esempio?? Vorrei fare una cosa simile anche sulla mia app. Grazie e scusa il disturbo.

beh,il mio codice è personalizzato in base alla mie esigenze,ma tanto x farti capire,devi mantenere il database sia su server che in locale,quindi alla creazione di un PFObject (subclassato):
    Codice:
    Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.
    Questo stralcio di codice ti mantiene il database di una classe sia su server che in locale.
    Per il caricamenti se la rete è KO, io mi sono servito di classe Reachability, personalizzata, in caso che il server non funziona, con una notifica , mi aggiunge una query fromPinName e quindi carica in locale,appena la rete è OK, mi rimanda una notifica e rifà il refresh.
    Spero ti abbia delucidato,un po', tutto questo mi è costato ben 3 settimane in ricerche di vari SDK,ma poi mi sono dato sul localStore.

Non fare COPIA/INCOLLA xché il traduttore del mac continuava a farmi correzioni.

non riesco a modificare il post, ho fatto un'errore alla riga:
    Codice:
    Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.

Junior Member
    Corso online di programmazione android e java
    @neronorx, scusa se rispondo ora, ma non mi è arrivata la notifica di risposta. Grazie, sei stato gentilissimo. Ma secondo te, per le immagini, come conviene fare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •