Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: applicazione compatibile ipad e ipadpro

Senior Member

applicazione compatibile ipad e ipadpro

Corso online di programmazione android e java
    ciao a tutti, come si può fare per creare un app ipad che in caso di ipad pro abbia una view con maggiori informazioni (vista la risoluzione) e in caso di ipad standard visualizzi una view diversa?

Devi per forza fare un controllo via codice. Controlli che tipo di device è, e in base al risultato mandi ad un controller diverso

Senior Member
    si questo non ho problemi a farlo... la cosa strana è che avendo Xcode Version 7.1.1 (7B1005) con anche simulatore ipadpro e un ipad pro da testare... se guardo la risoluzione della view a runtime mi ritorna un valore piu' basso di 20248x1536 (quasi la metà)

Senior Member L'avatar di neronorx

Io senza fare tanti IF e se le viste hanno troppe cose differenti dalla versione iPhone,faccio un solo IF nell'appdelegate ,utilizzo le sottoclassi: viewcontroller_iphone e viewcontroller_ipad subclassed

Senior Member
    quindi se faccio uno xib dedicato per ipad pro posso usare la stessa app solo che in caso di ipad pro mi sfrutta tutta la dimensione? anche solo per alcune view?

Senior Member L'avatar di neronorx

Corso online di programmazione android e java
    Ti stai buttando in un buco molto pericoloso,ci sono parecchie vie da poter seguire,se crei tutto via codice senza alcuno xib puoi optare per i subviewcontroller,quindi fai solo un #define all'avvio che controlla se è un iPad pro e ti lancia il primo subviewcontroller,e poi via codice quel controller lancia sempre il controller per iPad.
    Altrimenti ti crei una categoria di uiviewcontroller con il metodo initWhitNib ... Che lui metterà l'estensione miocontroller_ipadPro

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •