PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione Eclipse

LucianoIM
01-04-11, 17:41
Ciao.
Espongo il mio problema: sistema operativo Win 7 64 bit.
Ho scaricato il file jdk-6u24-windows-i586.exe e lanciato la configurazione. Nel passaggio di Custom Setup non veniva data l'opzione Java DB. Ho selezionato Development Tools. Nonostante questo l'installazione andata a buon fine e sono passato al successivo step per il download di installer_r10-windows.exe
Lanciato l'SDK Manager di Android (Platform Tools revision 3) ho aspettato e completato la procedura.
Il passaggio successivo, installazione di Eclipse dopo il download, scompattamento, salvataggio e creazione del collegamento di eclipse.exe, restituisce questo codice errore:

A Java runtime Environment (JRE) or Java Development Kit (JDK) must be available in order to run Eclipse. No Java virtual machine was found after searching the following locations: C:\Eclipse\jre\bin\javaw.exe
javaw.exein your current PATH

Non riesco ad andare oltre, mi blocco.

Ho provato ad installare anche il jdk per Windows x64 ma il codice errore il medesimo. I tutti e due i casi non appare la voce JavaDB.

Cosa ne pensate?

Ciao,
Luciano.

fabioCollini
01-04-11, 20:38
Ciao, sei riuscito poi a installarlo? Un po' di domande/consigli in ordine sparso:

La voce JavaDB evidenziata per caso nel tutorial, installa tranquillamente con la configurazione di default premendo sempre next.
Hai provato a riavviare il pc dopo avere installato i jsdk?
Per capire se hai installato il jdk correttamente apri un prompt dos e digita "java -version", se non ti d errore vuol dire che l'hai installata correttamente e l'errore da un'altra parte

Fabio

LucianoIM
02-04-11, 20:16
Si, alla fine sono riuscito ad installare l'AVD.
Ho utlizzato, per, Eclipse Galileo che ho trovato in rete tramite altro link.
Per resto della configurazione ho seguito la sua guida.
Grazie,
Luciano.