PDA

Visualizza Versione Completa : Non comprate il Massimo Carli

giuseppemosca
01-04-11, 18:57
Un avviso importante per tutti:
Non comprate Android Guida per lo sviluppatore di Massimo Carli, fa letteralmente schifo.
Se non credete a me, informatevi in rete, ovviamente non sul sito dell'autore.
Vi assicuro che sono circa 40 euro buttati al vento. Se penso che con la stessa somma potevo avere una succulenta cena a base di pesce mi prende un coccolone...

Giuseppe

tobyax
02-04-11, 01:19
l avevo visto qualche tempo fa, ma visto il prezzo non l avevo molto considerato... grazie dell avviso.... ma come mai fa schifo?

giuseppemosca
02-04-11, 17:57
Ha iniziato a leggere, i capitoli uno e due classici, storia e installazione dell'ambiente hello world per vedere se tutto č stato fatto bene. Poi c'č solo un elenco lunghissimo di tutto il framework arrivando ad elencare anche tutte le costanti senza mai fartelo provare con il codice. Il libro spiega, spiega, spiega spiega....... spiega, elenca,spiega, spiega.... spiega, spiega, spiega (spesse volte in maniera contorta) spiega, spiega, elenca, spiega, elenca, elenca.... spiega.... ho smesso di andare avanti e mi sono affidato ai tutorials di google. Ti viene da chiedere, ma quando si mette mano al codice per vedere se succede qualcosa? Io non ho avuto risposta

Ovviamente l'ho detto anche a lui direttamente tramite il suo sito. Se un giorno lo conoscerņ dal vivo le stesse rimostranze le farņ a voce.

ignazioc
09-04-11, 14:35
Io non l'ho letto, datemi del fissato ma ormai i testi di programmazione li compro solo in inglese. Mi sorge il dubbio che non sia un libro per neofiti..magari lui spiega ed č previsto che il lettore cerchi di capire e di implementare, no?

cmq grazie per la segnalazione.

luigi.vivian
15-06-11, 15:31
Porca miseria.. l'ho acquistato a scatole chiusa senza farmi troppe domande ed indagare, ho fatto male, malissimo!E' esattamente come viene descritto da Giuseppe. Bisogna dire che il prezzo č commisurato al contenuto nel senso quantitativo del termine, ma se poi cerchiamo di utilizzare quello che c'e' scritto, lasciamo perdere! sfogliato, riposto in libreria e dimenticati i 35€ per
acquistarlo (almeno non ho pagato le spese di spedizione). Amen.

ignazioc
15-06-11, 22:34
10 euro te lo compro io :)

luigi.vivian
16-06-11, 00:11
Affare fatto! (te l'avrei venduto per 5!)