PDA

Visualizza Versione Completa : riconoscere il proprio devices su linux

ThunderThrash
23-04-11, 21:46
Salve a tutti ho da poco scoperto che puo’ capitare che sotto Linux l’ADB sovente non riesca a collegarsi correttamente ad uno smartphone Android, mostrando il seguente messaggio

Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.

di conseguenza anche tra i Running Android device al posto del Serial number vedro' ??????????? e di conseguenza non posso usare il mio dispositivo, collegato via USB per sviluppare :(

Tuttavia esiste un modo semplice per risolvere questo problema, occorre infatti capire qual’e’ il giusto idVendor da aggiundere al file .rules di udev, indipendentemente dal device in uso.
Per prima cosa, con lo smartphone collegato, occorre lanciare il comando

Solo gli utenti registrati possono visualizzare il codice. Only registered members can view code.

l’output potrebbe essere il seguente:

Ora ad esempio avendo io ho un samsung galaxy s, il mio idVendor sarà facile da identificare è il primo: 0x04e8

Altrimenti staccando il device e rilanciando il comando, si puo' cercare la riga che manca dall'output quando lo si rilancia. La riga mancante mi dà l' idVendor cercato.

A questo punto creo in /etc/udev/rules.d un file chiamato 51-android.rules

Quindi apro il file creato con i permessi di amministratore (ad esempio in ubuntu ):

ed aggiungo la seguente riga:

Dove 04e8 è l'idVendor (senza il prefisso 0x) che abbiamo precedentemente trovato.

Adesso basta riavviare e ci siamo. Possiamo usare il nostro device per testare i nostri sviluppi http://forum.devapp.it/images/icons/icon14.png