PDA

Visualizza Versione Completa : B4A - Da prendere in considerazione

Fabio.C
15-07-11, 16:15
Salve ragazzi,

volevo porre alla vostra attenzione, sempre se non ne siete giÓ al corrente, un utile strumento per lo sviluppo di applicativi per android: B4A (http://www.basic4ppc.com/)(Basic for Android)... Ŕ un ottimo tool di sviluppo che accompagna il programmatore meno "esperto" con il linguaggio java e con la creazione di activity tramite xml, semplicemente adottando il linguaggio basic per˛ con forte legame all' bject oriented. E' ben supportato dal team di sviluppo e vanta giÓ di ottime librerie; io l'ho acquistato e sinceramente lo preferisco ad Eclipse, al di lÓ della tipologia di linguaggio adottata anche il modo per sviluppare interfaccia grafica utilizzando semplicemente il mouse. Unica pecca: Ŕ in inglese! ma penso non sia un problema:p

Se da parte degli autori c'Ŕ un interesse nel voler approfondire il programma potrebbe essere un utile supporto a chi Ŕ alle prime armi con lo sviluppo di applicativi per device.

Spero di essere stato utile o spero di esserlo in futuro se mai dovesse essere preso in considerazione il fatto di creare una mini guida al suo utilizzo.

Un Saluto Fabio.C