PDA

Visualizza Versione Completa : Gridview , Immagini e admob

Vlad
25-07-11, 10:43
Ciao a tutti sono alle prime armi quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o quant'altro. Ho tre domande a cui se pur leggendo vari post non riesco a dar risposta .
(1)con quale adapter e come popolare una gridview con immagini senza creare tante gridview ma solo una modello
(2)come mettere la pubblicita di admob sulla propia app android
(3)la terza domanda lo gia fatta ma credo che mettendola nella sezione java ho sbagliato :come far scaricare all'utente le immagini da me messe nell' app .
vi prego di rispondermi anche solo ad una delle tre.grazie e scusatemi se ho sbagliato qualcosa :):):)

fabioCollini
28-07-11, 18:49
Ciao, per rispondere a tutte le domande servirebbe un poema... Ci provo (scusa se sono troppo sintetico):
(1) dipende da dove carichi i dati, se li prendi da un db usa un CursorAdapter altrimenti vanno bene tutti
(2) non complicato, ti basta aggiungere un jar al progetto dentro eclipse e una view al tuo layout. Se vai sul sito ufficiale trovi sicuramente una guida dettagliata. Se hai problemi chiedi pure da queste parti
(3) dipende cosa intendi per scaricare... Se vuoi che l'utente possa impostarle come sfondo dai un'occhiata alla classe WallpaperManager, http://developer.android.com/reference/android/app/WallpaperManager.html. Se vuoi che possa condividerla guarda il tutorial in cui si parla di share. Ti ho risposto poco fa a una commento su quel tutorial quindi l'hai visto sicuramente!
Ciao, Fabio

Vlad
28-07-11, 20:46
ciao grazie :D