PDA

Visualizza Versione Completa : Una domanda per tutti i dev

thelect
28-10-11, 10:21
Salve,
Sono uno studente dell'Università degli Studi di Palermo. Sto svolgendo un lavoro di ricerca, per la mia tesi di laurea in Ingegneria Gestionale Magistrale, inerente il pricing delle applicazioni dei market store mobile (App Store, BlackBerry, Android). Nel mio lavoro farò delle ipotesi da testare con opportuni test statistici. Per poter continuare ho bisogno di alcune informazioni che voi potreste conoscere. In particolare sono tre le mie domande:

1) Può la dimensione di un'applicazione indicare la complessità e il lavoro necessario al suo sviluppo?
2) Si possono comparare le dimensioni di applicazioni di differenti market store?
3) Ho notato che nei market BlackBerry e Android, la dimensione delle applicazioni è mediamente più bassa, questo può essere dovuto al diverso linguaggio di programmazione?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e spero che mi rispondiate numerosi per togliermi ogni dubbio.
Grazie!!!!

the Evil Doctor Ham
28-10-11, 10:36
cosa intendo con "dimensione dell'app" ?
perché personalmente il numero di megabytes non mi sembra un criterio significativo per valutare le app, anche in considerazione del fatto che sono bundle con dentro anche la grafica, i suoni...

thelect
28-10-11, 12:34
Ciao. Si intendo la dimensione in MB. So che la maggior parte della dimensione è costituita da media (immagini, texture, suoni...) però a me interessa capire se la dimensione può rappresentare la complessità di sviluppo dell'app in TUTTI i suoi aspetti. Quindi se le immagini ed i suoni sono stati creati dallo sviluppatore (o il suo grafico, o chi per lui) dovrebbero entrare a far parte della complessità di sviluppo (nel senso più ampio). oppure mi sbaglio?
Per le altre domande? mi sai dare qualche indicazione?

the Evil Doctor Ham
28-10-11, 13:39