PDA

Visualizza Versione Completa : prestazioni emulatore

ignazioc
21-11-11, 10:41
faccio questa domanda senza pregiudizi...
sto iniziando a leggere qualcosa su android (mi piacerebbe scrivere degli articoli comparativi sui metodi di sviluppo..sono totalmente diversi :) )
la cosa che mi lascia piuttosto perplesso sono le prestazioni del simulatore..se sono appena accettabili quelle del cellulare, quelle del tablet sono imbarazzanti. Anzi..non dovrei neanche parlare di prestazioni perché in realtà proprio non funziona :P
Vorrei capire quindi se per caso è un problema di compatibilità con lion, con la scheda grafica oppure con quello che sta tra la sedia e lo schermo.
Ho fatto anche un video:
http://www.youtube.com/watch?v=Z6jb6uGVq4I

the Evil Doctor Ham
21-11-11, 13:59
anche un paio di amici che lavorano su android mi segnalano la stessa cosa... e loro hanno dei PC! (forse un po' vecchiotti temo...)

fabioCollini
21-11-11, 21:12
Ciao, purtroppo hai ragione! :(
Le prestazioni fino al 2.3 sono decenti, sulla 3.x sono imbarazzanti, sulla 4 forse va un po' meglio...
Il problema è noto, se cerchi c'è tanta gente che si lamenta ma purtroppo per ora non ci sono novità
Ciao, Fabio

luca.santaniello
28-02-13, 08:50
Lavoro da casa su MAC, in ufficio su pc w7... Le prestazioni del simulatore sono pessime, sul device (nel mio caso s3) molto meglio... Comunque imparagonabile con Apple...

Yanosh
16-08-13, 13:29
Io mi sto affacciando alla programmazione android da poco. Ho avuto il tuo stesso problema ma ora l'ho risolto nel seguente modo:

- aprire l'android SDK manager e scaricare (nella sezione extra) l'Intel x86 Emulator Accelerator (HAXM);
- una volta scaricato andare nella cartella ANDROID_HOME\extras\intel\Hardware_Accelerated_Exe cution_Manager ed installare il package che si trova nel dmg;
- a questo creare un simulatore intel x86 da Eclipse che utilizzi la GPU dell'host (cioè del mac praticamente);

tutto qui. All'avvio successivo il simulatore dovrebbe andare come una Formula 1.