PDA

Visualizza Versione Completa : Gratis o a pagamento?

Rod
02-12-11, 16:47
(Prima di tutto non so se sono nella sezione giusta, se non lo sono scusatemi)
Dato che sono in procinto (si spera) di finire la mia applicazione; per la quale devo ringraziare molto questo sito, ho un dubbio che mi assale ormai troppo spesso: gratis o a pagamento???
inizialmente non avrei mai pensato di rilasciare gratuitamente la mia applicazione, ma smanettando su internet ho visto molti siti che dicono che la pubblicità nelle applicazioni gratuite rende di più.
Voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha esperienze personali da raccontare?

the Evil Doctor Ham
02-12-11, 17:20
dipende da molti fattori: quanti "pezzi" pensi di vendere? a che prezzo? quanto spesso pensi i tuoi utenti la useranno? quanti pensi la scaricherebbero solo se gratuita?
per una app "la uso un po' e poi me la dimentico" (molti giochi rientrano in questa categoria) forse è meglio pensare alla vendita.
per una "questa è utile e la uso tutti i giorni" forse la pubblicità può essere una valida alternativa, specie se i download del tipo "gratis, la provo, carina, la tengo" pensi possano essere significativi: tieni presente che le pubblicità rendono pochissimo a singolo contatto, quindi lì punti sulla quantità.

...o almeno è così che faccio io! :)

Rod
02-12-11, 20:19
il mio è un semplice gioco, a mio parere abbastanza divertente (di quelli che usi qualche volta, tipo quando viaggi in autobus o sei in sala d'attesa, nn so se rendo l'idea).
se io la rilasciassi gratis penso, magari con un po' di fortuna, riuscirei a fare anche un paio di milioni di download. la cosa che mi aiuterebbe di più penso sia che io ho 12 anni, avete sentito parlare di robert nay (http://www.naygames.com/), quello di 14 anni che con il suo gioco ha fatto tipo 5 milioni di download? io con un gioco secondo me migliore del suo spero di avere la sua stessa fortuna.
Voi che ne pensate? comprereste a 0.79 il gioco di un 12enne?